Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ATALANTA-JUVENTUS 0-0 - Buon punto al Gewiss, ma nel finale troppa apprensioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 19:53Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - ATALANTA-JUVENTUS 0-0 - Buon punto al Gewiss, ma nel finale troppa apprensione

Il punto maturato è nel complesso un buon risultato, ma la Juve rischia soprattutto nel finale di capitolare sotto i colpi di un'Atalanta cambiata da Gasperini nella ripresa. E' Muriel a portare più scompiglio, con Szczesny che è decisivo nel deviare la palla sulla traversa. L'assenza di Vlahovic e Milik può essere una scusante, ma stasera è stata davvero poca la produzione offensiva della squadra. TuttoJuve vi ringrazia per aver seguito la nostra diretta testuale e vi diamo appuntamento al prossimo appuntamento dei bianconeri per il Derby della Mole in programma sabato alle 18. Buona serata, dal vostro Mirko Di Natale.

49' - Chiffi manda tutti negli spogliatoi, è 0-0 al Gewiss Stadium con Atalanta e Juventus che si dividono la posta.

48' - Arriva il primo giallo dei bergamaschi per Holm per il fallo su Kostic.

46' - Altro gol sprecato dall'Atalanta con Koopmeiners, che in area di rigore ha tutto il tempo per coordinarsi e calciare non trovando la porta.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi da Chiffi.

43' Koopmeiners si divora il gol del vantaggio - Tiro al curaro di Muriel, Szczesny respinge malissimo e Koopmeiners, che lo anticipa, fortunatamente lo grazia calciando alle stelle.

42' - Percussione di Pasalic sul lato destro, il pallone arriva a Ederson che calcia a colpo sicuro ma trova la scivolata di Gatti sulla sua strada che evita una possibile occasione pericolosa.

37' - Gioco fermo perché Bremer ha sentito tirare il muscolo. Fuori, al pari di McKennie, al suo posto Rugani e Weah. 

36' - Intervento di De Ketelaere al limite del giallo su Bremer, per Chiffi però non è da sanzionare. Intanto entrano Holm e Pasalic per Zappacosta e lo stesso calciatore belga che termina la prestazione offrendo una buona prova.

35' - L'Atalanta alza i giri del motore, provando a sfruttare le giocate di De Ketelaere e Muriel.

32' - Prova a farsi vedere Yildiz con una scucchiaiata per Miretti, ma il compagno è anticipato dal ripiegamento di Toloi.

28' - Fuori Kean, entra Yildiz. E' il terzo cambio per Allegri.

27' Traversa di Muriel! - Splendida punizione calciata dal numero 9 di casa, con Szczesny che allunga il pallone sulla traversa e riesce così a salvare clamorosamente un gol già fatto.

26' - Fallo da brutta posizione concesso da Danilo che si fa anticipare da un vivace De Ketelaere.

25' - Si lamenta ancora Chiesa per un intervento al limite di Toloi, Chiffi fischia il fallo ma non sanziona il giocatore dell'Atalanta.

24' - Ci prova in sforbiciata Ederson, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ma non trova la porta l'ex Salernitana.

21' - Si gioca due carte anche Allegri: fuori Cambiaso e Fagioli, entrano Kostic e Miretti.

20' - Prova ad infilarsi Muriel, è attento Locatelli in tackle.

18' - Doppio cambio per Gasperini: fuori Lookman e Scalvini, entrano Muriel e Kolasinac

15' CHE AZIONE SFUMATA - Ottima discesa di Fagioli che serve sulla corsa Chiesa, ma lo stop del numero 7 è difettoso e i difensori avversari riescono ad anticiparlo.

10' - Juve si difende bene dal giro palla dei padroni di casa.

7' - De Ketelaere scappa a Danilo che lo stende e finisce per prendere il secondo giallo di giornata nelle fila della Juve. I bianconeri si lamentano però per l'intervento precedente su Chiesa non fischiato da Chiffi che sembrava essere anche in buona posizione.

6' CHE PARATA DI MUSSO - Ripartenza veloce Juve, con un rimpallo che favorisce Chiesa la cui conclusione trova l'ottima risposta di Musso. Prima vera occasione degli ospiti nella ripresa.

5' - Ci prova Ederson dalla distanza, il pallone non scende.

1' - Sul cross di Ederson non arrivano De Ketelaere e Zappacosta. Qui si salva la Juve.

19:04 - Si riprende dallo 0-0 maturato nella prima frazione.

19:02 - Juve che non è ancora rientrata in campo.

Atalanta più propositiva e manovriera, Juve che contiene e prova a sfondare solo centralmente. Qualche buona occasione costruita, ma nella prima frazione manca il ritmo nella proposta di gioco. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo.

46' - Termina a reti inviolate il primo tempo, è 0-0 al Gewiss tra Atalanta e Juve.

45' - Ci sarà un minuto di recupero

44' - Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Rabiot che interviene fallosamente su de Roon.

43' - D'astuzia Chiesa riesce a guadagnare un calcio d'angolo giocando il pallone addosso a Scalvini.

37' - Koopmeiners trascina giù Gatti, sarà calcio di punizione per i bianconeri.

34' CI PROVA KEAN! - Spunto di Moise che da fuori area non sorprende Musso. Ma è bravo lo juventino a smarcarsi e ad arrivare alla conclusione, ottimo segnale da parte dell'attaccante.

30' FAGIOLI! - Primo tiro nello specchio di Fagioli, con Musso che la blocca laterale e nell'azione che si sviluppa McKennie fa fallo su un avversario.

29' - Chiesa tenta la battuta dal calcio piazzato, palla respinta dalla barriera. Poi lo juventino viene anticipato da Koopmeiners e subisce la decisione contraria di Chiffi che assegna la rimessa all'Atalanta.

27' CHIESA! - Grande spunto di Chiesa che salta Toloi e si porta pericolosamente nei pressi dell'area avversaria, poi viene contenuto ma guadagna ugualmente una rimessa in zona d'attacco.

25' - Chiesa in ripartenza serve male Rabiot, applauso del calciatore francese per il compagno.

22' - Intervento regolare di Koopmeiners su Gatti, l'olandese fa ripartire subito l'azione con Bremer che anticipa De Ketelaere.

20' - Molto equilibrio al Gewiss Stadium, l'Atalanta prova a fare la partita mentre la Juve vuole colpire in ripartenza.

15' - Si lamenta Kean a cui viene fischiato fallo contro sulla pressione di tre giocatori della Dea.

14' Zappacosta! - Pericolosissima l'Atalanta dal quinto al quinto, con Ruggeri che trova Zappacosta e in due circostanze l'ex giocatore della Roma non trova la porta. Fortunata qui la Juve.

11' - Buono spunto di Kean che in mezzo a tre avversari riesce a conquistare una rimessa laterale a metà campo

9' - Lookman vede l'inserimento al centro dell'area di Scalvini, ma è bravo Gatti a chiudere su di lui agevolando l'uscita di Szczesny.

8' - Suggerimento di Chiesa per lo scatto di Kean, ma l'attaccante bianconero viene colto in offside.

4' - Chiesa perde il tempo del cross e la palla esce, lo juventino prova a a tenerla in campo ma l'assistente dopo qualche secondo segnala che non era più in gioco.

1' - Primo calcio d'angolo conquistato dall'Atalanta, la Juve riesce a sventare.

18:00 - Il calcio di inizio è dei padroni di casa, è iniziata Atalanta-Juventus.

17:57 - La Juve giocherà con la terza divisa da gioco.

17:55 - Sulle note di "Stop the rock" degli Apollo 440, Atalanta e Juventus entrano in campo.

17:50 - Si attende solo l'ingresso in campo delle due squadre.

17:43 - La Juve torna negli spogliatoi tra i fischi del pubblico di casa.

17:40 - Prima del successo dello scorso maggio firmato da Iling Jr e Vlahovic, la Juve aveva espugnato il Gewiss solo in un'altra circostanza (novembre 2019) negli ultimi cinque anni con il 3-1 firmato dalla doppietta di Higuain e dal gol di Dybala.

17:33 - In homepage troverete l'intervista rilasciata da Andrea Cambiaso ai microfoni di Dazn (clicca qui per leggere)

17:27 - Qualche dato statistico: le due squadre non si sono mai affrontate alle 18; i bianconeri non hanno mai vinto nei tre precedenti disputati alla settima giornata (due pareggi e una sconfitta) e l'unico ex della sfida è Manuel Locatelli cresciuto nel settore giovanile degli orobici.

17:19 - Juventus in campo per il riscaldamento, fischi da parte del Gewiss Stadium. 

17:00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. 
Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa.
Allenatore: Allegri.

16:33 - I pullman delle due squadre sono arrivati al Gewiss Stadium.

16.30 - Buon pomeriggio amici di TuttoJuve.com e benvenuti alla diretta scritta di Atalanta - Juventus valevole per la settima giornata del campionato di Serie A.

16:30 - Kean accanto a Chiesa. Fagioli vince il ballottagio con Miretti in mediana, accanto a Locatelli e Rabiot. Mckennie confermato a destra, con Cambiaso a sinistra, In difesa Gatti con Bremer e Danilo. Sono le ultime conferme di Sky Sport. 

16:20 - Secondo Sky Sport, De Ketelaere giocherà dal primo minuto con Lookman e Koopmeiners. Dovrebbe partire dalla panchina Pasalic.

15:22 - FAGIOLI FAVORITO SU MIRETTI - Uno dei dubbi che si sta portando dietro Massimiliano Allegri in vista della gara contro l'Atalanta riguarda il centrocampo. Al momento, Fagioli sembra favorito su Miretti. 

13:50 - IN DIFESA TORNA GATTI - Nella sfida contro l'Atalanta ci sarà il ritorno di Gatti che si riprenderà il posto in difesa con Bremer e Danilo.

12:14 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI CAMBIASO - Andrea Cambiaso va verso una maglia da titolare per la gara contro l'Atalanta. Il numero 27 juventino è favorito su Kostic. 

11:50 - ALLEGRI VERSO IL 3-5-2 - La Juventus sta effettuando il risveglio muscolare in vista della gara contro l'Atalanta. Per questo Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Szczesny. In difesa toccherà a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra sarà confermato McKennie, in mezzo è aperto il ballottaggio tra Miretti e Fagioli, per il resto non ci saranno cambi e Allegri si affiderà a Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra tornerà Kostic. In attacco, viste le tante assenze, spazio a Chiesa e Kean. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean.