Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI a Sky: "Passo importante contro una squadra forte. Gatti non fa gol per fortuna, è bravo in area. Bene Chiesa e Vlahovic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 dicembre 2023, 23:31Primo piano
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

ALLEGRI a Sky: "Passo importante contro una squadra forte. Gatti non fa gol per fortuna, è bravo in area. Bene Chiesa e Vlahovic"

Dopo la vittoria contro il Napoli, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "E' un passo importante soprattutto perché per noi la vittoria ci consentiva di lasciare il Napoli a -12 punti e ha dimostrato di essere forte, di qualità e tecnica e ci voleva una Juventus soprattutto nella parte finale di grande carattere, il Napoli si è reso pericoloso ed è una squadra forte". 

Dopo il gol, a differenza del Monza, avete provato a colpire di più?
"Bisogna migliorare, il primo tempo è stato bello soprattutto quando riuscivavamo ad aprire il gioco, poi bisognava rallentare e tenere palla mentre noi vogliamo accelerare subito per chiudere subito, su questo dobbiamo migliorare, come è successo anche dopo il gol". 

"Sui numeri della difesa?
"I campionati di solito li vince chi ha la miglior difesa, a parte un anno quello dl Covid dove ha vinto la Juve con il miglior attacco. Dobbiamo essere bravi a non subire gol, il che non significa difendersi sempre e dobbiamo avere una buona gestione della palla". 

Gatti miglior attaccante nelle ultime sette gare?
"Gatti in area avversaria è molto pericoloso, non fa gol per comibinazione, è molto bravo a cercare la palla. Abbiamo avuto alcune situazioni favorevoli e non le abbiamoa sfruttate la gli attaccanti torneranno a fare gol sicuramente". 

Vlahovic come sta?
"No ha solo crampi, ha lavorato molto bene come Chiesa che ha fatto molto bene per la squadfra, dobbiamo tenere il ritmo alta, cercare di dare pressione e se gli attaccanti non fanno questo per noi diventa tutto più difficile".