Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Il Manchester United scarica Amrabat, la Juventus monitora la situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 17:30Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

Il Manchester United scarica Amrabat, la Juventus monitora la situazione

Il Manchester United ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 20 milioni più 5 di bonus, per Sofyan Amrabat. 

Il centrocampista marocchino classe '96 non ha convinto i Red Devils e, come si legge su calciomercato.com, farà ritorno a Firenze a fine stagione ma solo di passaggio perchè il suo ciclo con la Fiorentina è ormai giunto al termine. 

Il centrocampista che il Milan cercherà nel prossimo mercato potrebbe potenzialmente avere le sue caratteristiche. Tuttavia, in questo momento, il club sta valutando altre opzioni, rendendo questa trattativa piuttosto improbabile. Chi invece sembra molto interessata al gioatore è la Juventus, in particolare Giuntoli che è un suo grande ammiratore. Le valutazioni ruotano principalmente sul modo di affrontare la trattativa: i bianconeri sarebbero propensi a un prestito, ma in questo caso Amrabat dovrebbe rinnovare il suo contratto con la Viola, che scade nel 2025. Un'altra possibilità è uno scambio con Arthur, che sta ottenendo buoni risultati alla Fiorentina ma ha un salario elevato che graverebbe sulle finanze del club. Per quanto riguarda Amrabat, è aperto alla soluzione della Juventus, e questo potrebbe essere un buon punto di partenza per avviare un dialogo tra i due club in estate.