Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS 0-0 - Derby da pari, i bianconeri consolidano il terzo postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 20:05Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS 0-0 - Derby da pari, i bianconeri consolidano il terzo posto

53' - E' finale all'Olimpico di Torino: è 0-0 tra granata e bianconeri, la Juve consolida il terzo posto e aumenta di un punto momentaneamente il distacco sul Bologna quarto. 

52' - La giocano malissimo Rabiot e Iling Jr, con il primo che tarda la conclusione e il secondo che non riesce nemmeno ad arrivare in area e viene bloccato da un difensore avversario.

50' - Fuori Cambiaso, dentro Alcaraz per gli ultimi tre minuti.

49' - Ancora Linetty pericoloso con un cross perfetto per la testa di Lazaro che non centra la porta. Juve che si salva in questa occasione.

46' - Toro in avanti con un cross di Linetty per Lazaro che viene scavalcato dal pallone. Sarà rimessa per la Juventus.

45' - Sette i minuti di recupero concessi da Maresca.

44' - Gioco ancora fermo, con Szczesny che sembra riuscire a continuare.

42' - Tek ancora a terra, si scalda Perin.

40' - Il neoentrato Masina si scontra con Szczesny in uscita, l'azione prosegue con Tameze che a porta spalanca tira alto. Maresca lascia finire l'azione e poi fischia il fallo.

39' - Bellanova preda di crampi, Juric lo sostituisce con Masina.

34' - Milinkovic-Savic si scontra con un compagno in uscita, Maresca lascia giocare e la Juventus prova a costruire pericolosità. Dopo una serie di passaggi, alla conclusione va Danilo e non trova lo specchio della porta.

32' - Fischiato Gatti al momento della sua sostituzione, a fargli compagnia è anche Vlahovic per Alex Sandro e Kean.

31' - Fuori Sanabria, entra Okereke. E anche Vojvoda saluta il campo, entra Lazaro.

30' YILDIZ! - Bell'azione del turco che lascia partire un sinistro velenoso su cui Milinkovic-Savic si oppone bene a mano aperta.

28' - Altro intervento, questo più ordinario, per Szczesny che disinnesca il tiro centrale di Vojvoda.

24' - Giallo anche per Cambiaso che ha fermato con le cattive Vlasic.

20 - A terra Bremer a seguito di uno scontro di gioco con Sanabria, Maresca ferma prontamente il gioco.

18' - Fuori Chiesa e Kostic, entrano Yildiz e Iling Jr. Questi i primi due cambi di Allegri per provare a dare una scossa al match.

16' VLAHOVIC! - Risposta della Juve con Vlahovic che, però, non impegna Milinkovic-Savic con una conclusione debole e non precisa.

14' SUPER TEK - Primo intervento di Szczesny, che si toglie lo smoking e cala giù una buona parata sul colpo di testa di Sanabria che aveva sorpreso Gatti alle spalle.

11' CHIESA! - Si accende Chiesa, duetto con Danilo e successiva conclusione del numero 7 rimpallata proprio da Danilo. Sfortuna Juve.

7' - Il Torino ha alzato i giri del motore, i granata hanno cominciato col piglio giusto il secondo tempo. La Juve, ora, prova a riordinare le idee e a cercare qualche nuovo attacco.

5' - Lamentele dei giocatori per l'intervento un po' scomposto di Kostic su Ricci che resta a terra.

2' - Gol annullato al Torino con Zapata che aveva battuto Szczesny, ma Maresca sanziona il fallo di Bellanova su Kostic.

1' - Comincia la ripresa.

19:10 - Prosegue il riscaldamento delle riserve, i titolari non sono ancora rientrati in campo.

49' - Si va al riposo sul risultato di 0-0 tra Torino e Juventus. Le due occasioni migliori del match sono per i bianconeri e per Vlahovic che prima coglie il palo, da pochi metri, e poi non riesce a tu per tu a battere Milinkovic-Savic. Juve meglio di un avversario che si è limitato a contenere e a pressare come nel suo stile. Ci risentiamo tra 15'.

48' - Partita che si sta animando, altro giallo estratto da Maresca per Vojvoda.

46' - Ammonito Ricci per proteste a seguito di un intervento falloso ai danni di Rabiot.

45' - Concessi tre minuti di recupero.

43' - Bella discesa di Cambiaso che punta l'avversario e rientra col sinistro per pennellare il cross su cui la gamba di Gatti si scontra con la testa d Buongiorno che resta a terra a seguito dello scontro di gioco. Maresca ferma il gioco e ammonisce il numero 4 bianconero.

40' KOSTIC! - Bravissimo il numero 11 bianconero con la diagonale perfetta che anticipa Bellanova appostato sul secondo palo e pronto a raccogliere l'assist di Vojvoda.

37' - Scontro di gioco tra Locatelli e Gatti, entrambi in volo per cercare il pallone, con il primo che resta giù. Il fischietto di gara, prontamente, ferma il gioco come da regolamento.

30' ANCORA VLAHOVIC!!! - Lavoro strepitoso di Gatti da terzino che salta Vojvoda e mette un pallone bellissimo in mezzo, McKennie non riesce ad arrivarci ma Vlahovic sì anche se non riesce a battere Milinkovic-Savic da buona posizione. Sarà corner per la Juve.

28' - Bravo Bremer a non far ripartire Zapata, concede il fallo Maresca.

23' - Insidioso il cross di Vojvoda, brava la difesa della Juve a rifugiarsi in corner.

21' - Con lo stesso metro di giudizio precedente, Maresca richiama verbalmente Locatelli per un intervento scomposto su Sanabria in cui prende palla e gamba. Il bianconero ha rischiato il cartellino giallo.

19' - Il gioco riprende con un richiamo verbale per Zapata, Gatti è in campo.

17' - Maresca ferma il gioco per permettere ai sanitari bianconeri di soccorrere Gatti, a terra a seguito di uno scontro di gioco con Zapata.

12' LOCATELLI VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Azione molto manovrata dei bianconeri con Chiesa che serve Cambiaso, da boa l'esterno bianconero serve Locatelli che da buona posizione in area di rigore non inquadra la porta.

11' SZCZESNY! - Da segnalare il grande sangue freddo di Szczesny che dribbla Sanabria con grande scioltezza.

6' PALO DI VLAHOVIC - Incredibile occasione bianconera con Chiesa che fugge a Tameze e il pallone col contagocce è perfetto per l'accorrente Vlahovic che, in maniera assurda, in corsa colpisce il palo con Milinkovic-Savic battuto.

5' - A provarci è Ricci che non inquadra la porta, ma Vlasic qualche attimo prima si era portato il pallone sul fondo proseguendo l'azione.

1' - Subito in avanti la Juventus con un'ottima discesa di Vlahovic che dialoga con Chiesa, l'invito del bianconero è dapprima respinto dalla difesa e poi, successivamente, trova la deviazione di un difensore avversario. Sarà il primo corner dell'incontro affidato alla Juventus.

18:05 - Maresca fischia l'inizio, è cominciato il derby della Mole.

18:03 - Minuto di raccoglimento in memoria delle sette vittime per commemorare la terribile tragedia in una centrale idroelettrica.

18:00 - Torino e Juventus sul terreno di gioco, i giocatori a seguito dei loro capitani si stanno avviando verso il centro del campo.

17:48 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.

17:39 - In homepage troverete le interviste rilasciate da Gleison Bremer (clicca qui per leggere) e Cristiano Giuntoli (clicca qui per leggere) ai microfoni di Dazn.

17:33 - Massimiliano Allegri, in caso di vittoria, potrebbe superare Giovanni Trapattoni per numero di successi ottenuti nel derby.

17:30 - Qualche dato statistico: la Juventus ha vinto 8 delle ultime 10 sfide giocate in casa del Torino (di cui 6 ottenute per 0-1), con un pareggio arrivato nel 2021 e l'unica sconfitta nel 2015 per 2-1.

17:24 - Squadre in campo per il riscaldamento.

17.00 Le formazioni ufficiali:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

16:35 - Arriva il pullman della Juventus tra i fischi dei tifosi granata. Situazione comunque tranquilla dal punto di vista dell'ordine pubblico. Lo riferisce Sky Sport. 

16:30  - La Juventus giocherà con la maglia bianconera. 
 


16:13 - 
 


15:36 - CLIMA CALDO A TORINO - A Torino, in questi giorni, fa molto caldo e oggi la temperatura è di 27 gradi. Alle 18 farà un po' più fresco ma il primo caldo della stagione potrebbe influire sui giocatori in campo. 

15:10 - CHIESA AL FIANCO DI VLAHOVIC - Chiesa, in settimana, si è allenato regolarmente e ha smaltito il fastidio con cui ha dovuto giocare nel match contro la Fiorentina. Quindi il numero 7 juventino sarà titolare nel derby e giocherà al fianco di Vlahovic. 

14:44 - CAMBIASO E KOSTIC SULLE FASCE - Allegri ha scelto di non cambiare sulle fasce e si affiderà sempre a Cambiaso e Kostic. 

13:09 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per il derby : "Ci siamo! Oggi, sabato 13 aprile 2024, alle ore 18:00 andrà in scena la 158ª edizione, in Serie A, del "Derby della Mole". Si giocherà in casa dei granata, allo Stadio "Olimpico Grande Torino", e il match sarà valido per la 32ª giornata di campionato. Di seguito la lista dei giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la stracittadina contro il Torino.

I CONVOCATI

1 Szczesny

2 De Sciglio

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Chiesa

9 Vlahovic

11 Kostic

12 Alex Sandro

15 Yildiz

16 McKennie

17 Iling-Junior

18 Kean

20 Miretti

22 Weah

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

26 Alcaraz

27 Cambiaso

33 Djalo

36 Perin

41 Nicolussi Caviglia

11:53 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 3-5-2 - La Juventus si sta preparando in vista del derby di oggi. Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra toccherà a Cambiaso, in mezzo giocheranno McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra Kostic è favorito su Iling. In attacco si muoveranno Chiesa e Vlahovic. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.