Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
JUVE, SERVONO 100 MILIONI
domenica 21 aprile 2024, 07:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

JUVE, SERVONO 100 MILIONI

Alla Juventus servono 100 milioni per fare una squadra all'altezza per la prossima stagione, il problema è uno solo: dove trovali? Una parte è stata inserita come cifra indipendente dalle cessioni e sarà sui 30 milioni circa, il resto bisognerà reperirlo con le cessioni.

A Torino, sperano, come prima cosa nel riscatto del Genoa per De Winter, che sarà il primo tassello e frutterà circa 8,5 milioni, resto bisognerà tirarlo fuori da altre operazioni, da qualche cessione, capendo chi può essere ceduto. Qualche nome? Arthur, venti milioni, trovando un acquirente, magari Weah in Inghilterra, altri dieci milioni, visto che l'americano è praticamente un peso inutile, ma non solo bisognerà decidere la cessione di uno o due giovani. Trenta milioni da uno tra Huijsen e Soulé ed infine quindici da uno tra Kean e Iling Junior, facendo la somma si arriva a 100 milioni circa.

Nessuno vuole mettersi al posto di nessuno ma francamente vedendo le ultime prestazioni la squadra va rifondata partendo dalle poche certezze che guardando Cagliari certezze non sono, chi salviamo? Una base di dieci giocatori al massimo, Vlahovic, Bremer, Yildiz, Chiesa, da rinnovare o cedere se non rinnova, Cambiaso, Danilo, Gatti, Szczesny, MCKennie da rinnovare, Rabiot anche se ormai sembra con la testa altrove, Locatelli, anche se deve salire la qualità perché a Cagliari ha offerto una versione inguardabile. 

A questa squadra non serve solo Koopmeimers che comunque costa troppo,  ma serve ben altro, serve una mentalità diversa, servono giocatori che si facciano rispettare ed abbiano personalità, servono uomini e poi calciatori.

La Juventus ha un budget da spendere ma se poi prendi Weah, che gioca di fioretto o se prendi Alcaraz che non la vede mai, allora qualche problemino c'è.