
Ecco l’attaccante che vogliono tutti
Viktor Gyökeres fa gol. Questa è chiaramente una verità assoluta in questa stagione. Con 38 gol in 30 partite del campionato portoghese e 52 gol in 48 partite per lo Sporting Portugal in questa stagione, l'attaccante svedese sta stabilendo il record. Più di Erling Haaland quando vinse il treble con il Manchester City nel 2023 e tre gol in meno di Robert Lewandowski (55 gol) quando lo vinse con il Bayern Monaco nel 2020.
Cifre sorprendenti per il leader del Golden Boot, che ha segnato addirittura 61 gol in 54 presenze se si includono le partite con la Svezia.
In piena corsa per il titolo con il Benfica, lo Sporting è appena davanti ai rivali con 75 punti (a pari merito) e una differenza punti di +58 (contro i +55 delle Aquile) a tre partite dalla fine, quando le due squadre si incontreranno il 10 maggio per la 33a giornata. Se la squadra è in un buon periodo di forma, potrà contare su Viktor Gyökeres, che è stato in forma incredibile nelle ultime settimane. Lo svedese ha semplicemente segnato 16 gol nelle ultime 9 partite di campionato e addirittura 7 gol nelle ultime due partite contro Moreirense (3-1) e Boavista (5-0). Il giocatore piace a tanti, ma anche la Juventus ci starebbe facendo un pensierino inserendo magari una contropartita tecnica se non due.







