
Leoni, la Juve rilancia
Il nome di Giovanni Leoni sta infiammando il mercato estivo. Il giovane difensore del Parma, cresciuto rapidamente tra i professionisti, è finito nel mirino dei principali club italiani, con l’Inter inizialmente in prima fila. Ma l’interesse ora si è allargato anche al Milan e, più recentemente, alla Juventus.
A Parma mantengono il sangue freddo: la linea è chiara. Di fronte a un’offerta davvero importante – sia per il club che per il giocatore – si potrebbe anche considerare una cessione. Ma la valutazione non è negoziabile: servono almeno 40 milioni di euro per far vacillare la dirigenza ducale.
I nerazzurri, su input diretto di Cristian Chivu che ha già allenato Leoni, hanno presentato una proposta da 30 milioni, cercando di inserire Sebastiano Esposito come contropartita tecnica. Tentativo respinto. Anche il Milan ha provato a forzare la mano, mettendo sul tavolo il giovane Liberali, ma senza ottenere aperture da parte emiliana.
Secondo La Gazzetta di Parma, ora è la Juventus di Igor Tudor a inserirsi con decisione nella corsa. Il tecnico croato apprezza molto il talento del difensore classe 2006 e avrebbe dato il via libera per un rilancio. I bianconeri stanno valutando se arrivare alla cifra richiesta dal Parma.







