Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Napoli, Manna punta al doppio colpo Juanlu-MirettiTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Napoli, Manna punta al doppio colpo Juanlu-Miretti

L'esterno d'attacco resta il tassello principale da inserire nel puzzle del nuovo Napoli, ma non sarà l'unico movimento atteso in questa fase finale del mercato. In attesa di possibili ulteriori partenze – tra cui spicca ancora la situazione legata a Victor Osimhen, per cui si attende l'invio della documentazione ufficiale e delle necessarie garanzie bancarie da parte del Galatasaray, nonostante un'intesa di massima già raggiunta – la dirigenza azzurra lavora su più fronti.

All'appello mancano ancora un secondo portiere, un vice-Di Lorenzo per la fascia destra e un centrocampista aggiuntivo. Questo anche in vista dell'assenza di Franck Anguissa nel mese di dicembre, impegnato con la sua nazionale in Coppa d'Africa.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro - riporta La Gazzetta dello Sport -, il profilo individuato è quello di Juanlu del Siviglia. Il direttore sportivo Giovanni Manna punta a chiudere l'affare nelle prossime settimane: la trattativa è già impostata su una base di circa 15 milioni di euro, ma non ci sono pressioni sui tempi.

A centrocampo, invece, si guarda con attenzione alla situazione di Fabio Miretti, in uscita dalla Juventus. Il giovane classe 2003, ben conosciuto da Manna per i trascorsi bianconeri, rappresenterebbe un'opzione interessante per completare il reparto.

Sia Juanlu che Miretti, nati nel 2003, non occuperebbero slot nella lista Serie A, garantendo così al Napoli maggiore flessibilità nella costruzione dell'organico. Due innesti che, se confermati, chiuderebbero il mercato estivo con una rosa finalmente al completo.