Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Il Giornale - Mercato rovente per Milan e Juventus: Tare al lavoro mentre i bianconeri chiudono per ConceiçãoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Il Giornale - Mercato rovente per Milan e Juventus: Tare al lavoro mentre i bianconeri chiudono per Conceição

Mercato rovente per Milan e Juventus: Tare al lavoro mentre i bianconeri chiudono per Conceição

Igli Tare ci aveva visto lungo. Sabato mattina, il nuovo direttore sportivo del Milan ha deciso di non seguire Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimović a Singapore per la tournée estiva del club rossonero — oggi impegnato in amichevole contro l’Arsenal alle 13:30 (ora italiana) — restando a Milano per concentrarsi sul rafforzamento della rosa da consegnare il prima possibile ad Allegri.

Il primo rinforzo è ormai in arrivo: si tratta del laterale sinistro Pervis Estupiñán, pronto a lasciare il Brighton per approdare al Milan. Operazione da 18 milioni di euro, con il terzino ecuadoriano che firmerà un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030, a 2 milioni a stagione più bonus.

In attacco, come anticipato da Il Giornale, il Milan continua a monitorare la situazione Dusan Vlahovic, ormai separato in casa alla Juventus. I rossoneri sperano di prenderlo ad agosto a prezzo di saldo (si parla di 10 milioni), contando anche sull’aiuto del suo agente, Darko Ristic, per ottenere una buonuscita che favorisca il trasferimento. L’unico ostacolo resta l’alto ingaggio del serbo (12 milioni a stagione), che dovrebbe accettare un ingaggio simile a quello di Leão (circa 7 milioni più bonus).

Sul fronte Juventus, ieri è stato ufficializzato il ritorno a titolo definitivo di Francisco Conceição dal Porto per 30,4 milioni di euro più 1,6 di bonus (pagamento in 4 rate). L’esterno portoghese ha firmato fino al 2030. In uscita, invece, Mbangula andrà al Werder Brema per 13 milioni, bonus inclusi, mentre Timothy Weah è a un passo dal Marsiglia.

I bianconeri restano inoltre sulle tracce di Jadon Sancho — c’è interesse, ma non ancora un accordo con il Manchester United — e di Randal Kolo Muani, con contatti in corso col PSG.