Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
La Repubblica - Vlahovic disposto a tagliarsi l'ingaggio per raggiungere Allegri. E' la svolta?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

La Repubblica - Vlahovic disposto a tagliarsi l'ingaggio per raggiungere Allegri. E' la svolta?

Massimiliano Allegri, in attesa che il mercato sciolga i nodi chiave, tiene d’occhio l’evoluzione su più fronti. In cima alla lista c’è Dusan Vlahovic, il centravanti indicato per guidare il nuovo Milan. E' quanto riporta stamattina La Repubblica. Il tecnico, inizialmente orientato verso un 4-3-3, potrebbe rivedere l’assetto e virare su un 3-5-2, sistema che garantirebbe maggiore equilibrio e permetterebbe a Rafael Leao di agire con più libertà accanto alla punta, liberandolo da compiti difensivi.

Una scelta tattica, questa, che avrebbe anche il vantaggio di dare protezione a un talento esperto come Luka Modric a centrocampo. Ma non tutto sarebbe semplice: il passaggio al nuovo modulo rischierebbe infatti di penalizzare Christian Pulisic, meno a suo agio nel nuovo schema.

Sul piano del mercato, i nomi in cima al taccuino di Moncada e soci restano Doué per la fascia destra – con Singo come alternativa – Ardon Jashari per il centrocampo, e ovviamente Vlahovic. Secondo le ultime indiscrezioni, il bomber serbo potrebbe essere disposto a ridursi l’ingaggio pur di vestire la maglia rossonera: un segnale importante che, se confermato, potrebbe rappresentare una svolta decisiva in uno dei dossier più caldi dell’estate milanista.