Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Il Galatasaray prepara il primo bonifico e l'annuncio per OsimhenTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Il Galatasaray prepara il primo bonifico e l'annuncio per Osimhen

Il capitolo Victor Osimhen a Napoli è ormai giunto al termine. Il Galatasaray si prepara a celebrarne il ritorno con un video di presentazione già in lavorazione, mentre si attende solo l’annuncio ufficiale da parte del club turco per porre fine a una trattativa lunga e complessa.

Una telenovela che a Istanbul hanno vissuto solo nel suo atto finale, ma che per il presidente Aurelio De Laurentiis è stata un inseguimento durato ben tre anni, segnato da continui cambi di strategia da parte dell'entourage del centravanti nigeriano.

Sul fronte operativo - riferisce Il Mattino -, l'intesa tra le banche coinvolte è già stata raggiunta e l'accredito del primo bonifico sarebbe ormai questione di giorni. Il passaggio di Osimhen rappresenta però molto più di un’operazione finanziaria: la Serie A perde uno degli attaccanti più incisivi e spettacolari dell’ultimo decennio.

Per il club partenopeo, l’affare si traduce in un guadagno netto: 72 milioni di euro di plusvalenza, dato che il valore del cartellino è stato già interamente ammortizzato nel bilancio.