
Ceccarini su Tmw: “La Juventus deve cercare di accelerare”
Niccolò Ceccarini su Tmw: "L'Inter è sempre in attesa di capire quali saranno gli sviluppi della questione Lookman ma il mercato non è solo legato all'attaccante esterno. Nei piani dei nerazzurri c'è anche la volontà di andare ad investire su un difensore. È chiaro che perché questo accada serve prima una cessione. Il candidato numero uno rimane Bisseck per il quale era arrivata un'offerta superiore ai 30 milioni di euro da parte del Crystal Palace. Il giocatore non ha voluto prenderla in considerazione e il discorso si è quindi arenato. Ciò non significa che magari qualcosa possa ancora accadere. L'Inter ha già individuato da tempo un paio di obiettivi. Il primo rimane Leoni. Il centrale del Parma è sicuramente uno dei migliori talenti in circolazione e non è un caso che il club gialloblù lo valuti 40 milioni di euro. Su queste basi non è per niente facile trattare ma magari Marotta e Ausilio potrebbero convincere il Parma ad accettare una contropartita tecnica gradita come Sebastiano Esposito. L'altra possibilità è rappresentata da De Winter. La società nerazzurra ci sta lavorando da tempo e poi con il Genoa in questi anni si è instaurato un ottimo rappprto. L'esplosione di Leoni e il forte interesse per lui ha un po rallentato i discorsi ma è un profilo su cui l'Inter è sempre stata presente.
Anche il Napoli è in movimento. Il club azzurro si è preso una pausa di riflessione dopo che è svanita l'operazione Ndoye. L'esterno d'attacco resta una possibilità ma non è più così centrale come qualche giorno fa. E allora ecco che magari l'idea potrebbe essere ripresa negli ultimi giorni di mercato e valutata come un'occasione. Ed è qui che allora entrerebbe in ballo il nome di Chiesa. Dopo un'annata non certo felice al Liverpool ha bisogno di rilanciarsi.
Conte lo stima da tempo e magari potrebbe trovare la chive giusta per farlo ripartire alla grande. Un'operazione da impostare magari con la formula del prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto e una partecipazione del club inglese all'ingaggio. Per ora è solo un'idea che magari più avanti potrebbe anche decollare. Un altro nome da tenere presente è Gutierrez del Girona che potrebbe essere un’opportunità. Intanto a breve potrebbe arrivare anche l’offerta dell’Atletico Madrid per Raspadori. La proposta degli spagnoli si dovrebbe aggirare sui 25 più bonus. Se il Napoli dovesse accettarla poi inevitabilmente tornerebbe sul mercato degli attaccanti.
La Juventus deve cercare di accelerare. I bianconeri adesso hanno una priorità che si chiama Kolo Muani. Il francese è fuori dai piani tattici di Luis Henrique e i bianconeri stanno facendo leva su questo e la volontà del giocatore di tornare per sbloccare la situazione, insomma sono ore decisive per arrivare all’ok definitivo del Paris Saint Germain. Un’operazione che la Juventus può concludere solo con la là formula del prestito con diritto di riscatto. Intanto è a un passo la cessione di Weah al Marsiglia. Il club bianconero deve puntare forte anche su un centrocampista. Un’opzione potrebbe essere Kessie, in forza all’Al-Alhi e con il contratto in scadenza nel giugno 2026. Il nodo principale è legato allo stipendio visto che guadagna 14 milioni di euro.".





