Bologna, con l'infortunio di Bernardeschi può accelerare Wesley Gassova: pronti 15 milioni

L’inizio di stagione per Federico Bernardeschi sarà rimandato. L’esterno del Bologna ha riportato una lieve distorsione al ginocchio destro durante l’amichevole con la Vis Pesaro e per questo, oltre alle tre settimane di stop previste, il suo rientro sarà graduale. Salterà certamente l’esordio contro la Roma, resta in dubbio per il Como, più probabile il ritorno a settembre contro il Milan, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.
Il Bologna non interverrà sul mercato per sostituirlo, ma sfrutta la situazione per accelerare su un obiettivo già in lista: Wesley Gassova. Il talento brasiliano, attualmente all’Al Nassr, è considerato il profilo ideale per il futuro rossoblù. Dopo il primo tentativo da 12 milioni, respinto dal club saudita, i felsinei sono pronti a salire a 15, cifra ritenuta congrua. Wesley, 20 anni, è esploso giovanissimo con il Corinthians prima di approdare in Arabia Saudita, dove è finito in secondo piano tra i big presenti in squadra e ora cerca rilancio in Europa. Il Bologna sogna un colpo in stile Dominguez, ossia un giovane, di talento e con margini di crescita importanti.Si continua a trattare sulla formula, con il club emiliano punta al prestito con obbligo.
Intanto restano vive anche le alternative: Eguinaldo e Kevin del Shakhtar hanno valutazioni ritenute troppo alte; c'è poi Ruben Vargas, che italiano voleva già ai tempi della Fiorentina. Okafor piace ma le buone sensazioni che sta lasciando ad Allegri potrebbero aprire una permanenza al Milan. Infine restano vive le piste Summerville e Schjelderup.
