Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Napoli, si raffredda la pista Miretti. Manna ripensa a MusahTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Napoli, si raffredda la pista Miretti. Manna ripensa a Musah

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, fino a pochi giorni fa il profilo in cima alla lista del Napoli rispondeva a quello di Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus, 21 anni, è valutato circa 20 milioni dal club bianconero, ma il direttore sportivo Mauro Manna aveva avviato contatti con la sua ex società per provare a ridurre la richiesta a una cifra compresa tra i 14 e i 15 milioni. La trattativa, tuttavia, si è improvvisamente raffreddata.

Parallelamente, è tornata d’attualità una pista già seguita a inizio estate e poi svanita in tempi rapidissimi: quella che porta a Yunus Musah. Il 22enne statunitense del Milan, nelle prime battute della sessione di mercato, era stato vicino a vestire la maglia dei campioni d’Italia in un’operazione da circa 25 milioni, prima del passo indietro del Napoli.

Negli ultimi giorni, però, la necessità di inserire un centrocampista fisico, ma capace anche di impostare il gioco, ha riacceso l’interesse del club partenopeo. Sul giocatore c’è anche il Nottingham Forest, pronto a offrire 30 milioni al Milan. Tuttavia, alla prospettiva di un trasferimento in Inghilterra, Musah avrebbe iniziato a prendere tempo, mostrando una preferenza per restare in Serie A.

Non solo Serie A nei pensieri del Napoli: Manna ha infatti rimesso sotto osservazione anche Florentino Luis, 25 anni, mediano del Benfica, ulteriore opzione per rafforzare il reparto in vista della prossima stagione.