Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
QS - Milan e Juventus unite e divise da VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QS - Milan e Juventus unite e divise da Vlahovic

"Milan e Juventus unite e divise da Vlahovic", titola l'edizione odierna del Quotidiano Sportivo, Venerdì sera i rossoneri saranno impegnati nella delicata trasferta di Lecce, ma prima e dopo la sfida di campionato la dirigenza è chiamata a completare la rosa con almeno tre innesti: un difensore, una mezzala e, soprattutto, uno o due attaccanti.

Il primo nome è quello di Conrad Harder, attaccante classe 2005 dello Sporting Lisbona. L’accordo con il club portoghese è stato trovato sulla base di 24 milioni di euro più 3 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Per il giovane danese è pronto un contratto fino al 2030, con ingaggio da 1,5 milioni a stagione. L’attaccante, già a segno nel weekend in Portogallo, è atteso a Milano per visite e firma.

Ma il vero grande obiettivo resta Dusan Vlahovic. Una trattativa complicata, non solo per il valore del cartellino, ma anche per il clima intorno al serbo. Il gol realizzato contro il Parma ha riportato fiducia tra il giocatore e i tifosi bianconeri, oltre a riaprire spiragli nello spogliatoio della Juventus. Lo stesso tecnico Igor Tudor ha lasciato intendere che non si opporrebbe alla sua permanenza a Torino, nonostante il contratto in scadenza.

L’operazione, spinta in particolare da Massimiliano Allegri e Igli Tare, rischia però di spaccare il fronte milanista: l’entourage del giocatore – con il padre in prima linea – ha richiesto 7 milioni netti l’anno e soprattutto un bonus alla firma da 12 milioni. Considerando anche il costo del cartellino, l’investimento complessivo sfiorerebbe i 100 milioni di euro.

Il fallimento della trattativa per Boniface ha aumentato la pressione per trovare un centravanti di spessore. Tuttavia, per rivedere Vlahovic sotto la guida di Allegri, il serbo dovrebbe accettare una drastica riduzione dell’attuale stipendio da 12 milioni netti, abbassandolo del 50% e rinunciando a ulteriori bonus.

Mentre la Juventus riflette sul suo destino – e non è escluso che resti, viste le difficoltà nell’arrivare a Kolo Muani – il Milan intanto stringe i tempi per Harder, già atteso in città per unirsi alla nuova avventura rossonera.