
Della Valle: “Per Kolo Muani o la Juventus è stata facilona nel pensare di avere l’accordo o il Psg ha cambiato le carte in tavola. A me risulta che…”
Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulla trattativa tra la Juventus e il Psg per Randal Kolo Muani. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Ovviamente la priorità è Kolo Muani, anche se poi a vedere i numeri dell'attacco gol di David, gol di Vlahovic che se è centrato, come ha dimostrato di esserlo ieri quando è entrato, con la testa giusta, secondo me èuna gran riserva, una riserva di lusso. Dopodiché altra cosa, cioè se la priorità resta comunque sempre Kolo Muani, che è un obiettivo che la Juve insegue dall'inizio del mercato, addirittura ancora prima, perché già con Giuntoli erano iniziate le manovre per trattenerlo comunque a a Torino e lui è fuori rosa, aspetta. Il problema è il PSG che qua bisogna capire: o la Juventus è stata troppo facilona e ha pensato di avere in mano l'accordo e che quei 45/50 milioni chiesti, cioè proposti e comunque messi sul piatto, potessero bastare, oppure è il PSG che ha cambiato le carte in tavola, a me risulta più la seconda. E che a questo punto vuole una cifra che balli tra i 60 e 70 milioni addirittura 70, però potrebbe accontentarsi di 60. Ovvio che è diverso. Voi mi direte ballano solo 10 milioni, sì, però 10 per il prestito più 40 per il riscatto, che sarebbero 50, più i soldi che la Juventus ha speso l'anno scorso per il prestito, già sono una cifra notevole. arrivare a 70 o anche a 60, cioè 10 milioni in più comunque pesano tanto al netto del fatto che questo qui è un acquisto comunque sdoganato da Elkann a prescindere da una cessione, nel senso dalla cessione di Vlahovic, perché in teoria prima di prendere un giocatore bisogna mandarne via un altro.
Quindi voi capite bene che con la sola cessione importante di Douglas Luiz che ha permesso alla Juventus di incassare 30 milioni, un prestito con obbligo condizionato, ma peraltro con un operazione che è una minusvalenza anche se non di tantissimo. Detto questo, appunto, la sola operazione di Douglas Luiz ovviamente non può bastare a coprire un’operazione così importante come quella di Kolo Muani al netto del fatto che non si riesce a vendere Vlahovic che pesa a bilancio per una ventina di milioni. Inoltre è uno stipendio di 12, quindi alto. Allora, Elkann ha autorizzato il club a prendere a prescindere dall'uscita di Vlahovic, ma si deve comunque autofinanziare. Ecco perché la situazione è in stallo, soprattutto io ci penserei bene perché comunque 50 ancora ancora, ma 60/70 secondo me per Kolo Muani sono un po' tantini. I dialoghi riprenderanno, la Juve ci proverà fino alla fine".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com







