Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Savona al Nottingham sblocca le ali? Possibile all in su ZhegrovaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:32Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Savona al Nottingham sblocca le ali? Possibile all in su Zhegrova

Il Nottingham Forest fa sul serio per Nicolò Savona. Valutato circa 20 milioni dalla Juventus, il difensore destro può salutare e giocare in Premier League. I contatti si sono infittiti dopo che Nahuel Molina ha fatto sapere al club inglese che non avrebbe voluto lasciare l'Atletico Madrid - può essere anche un triangolo con gli inglesi, con l'argentino che finirebbe in uno scambio con Nico Gonzalez - almeno per giocare in Inghilterra. A quel punto la virata.

Questo perché Savona è in short list da tempo per il Nottingham. Forse non proprio il primo, ma nei primi tre: le contrattazioni procedono spedite ed è possibile che arrivi un accordo verso i 15 milioni più bonus. Sarebbe una plusvalenza totale perché cresciuto nelle giovanili bianconere e quindi risorse che potrebbero essere spese su altri profili, in particolare uno.

Oggi del resto Edon Zhegrova ha preso il passaporto albanese. Dunque non occuperebbe più uno slot da extracomunitario. Una buona notizia per la Juventus, ma anche per l'Olympique Marsiglia, che era bloccata proprio da questo tecnicismo. Certo è che una cessione di Savona al Nottingham Forest sbloccherebbe anche quella dell'esterno del Lille, che ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro: possibile una proposta a 15 milioni più bonus che verrebbe verosimilmente accettata dai francesi.