
Marchetti: “La Juventus ha due strade per Kolo Muani. Jackosn e Openda…”
Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato del mercato della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "L'attaccante è un tema molto importante in casa Juve. Ieri abbiamo capito che per la trattativa di Kolo Muani non è necessario avere voglia di andare a chiudere l'operazione con il Paris Saint-Germain, ma se si può andare a chiudere l'operazione con il Paris Saint-Germain. Dopo due mesi e mezzo di trattativa continua, dopo aver deciso di poter prendere il giocatore indipendentemente dall'uscita di Vlahovic, dopo aver bloccato e incassato il sì del giocatore che ha rifiutato tutto il resto, oggi la Juventus, se le condizioni dell'operazione rimangono le stesse, da come abbiamo capito dall'intervista di Comolli, non può andare a chiudere l'operazione per questioni di paletti di Fair Play finanziario. Quindi le strade sono due, o si modifica la formula, si modificano le cifre, si modifica la struttura finanziaria dell'operazione e c'è tempo per farlo, per carità, oppure si cambia obiettivo. E quindi la Juventus comincia a guardarsi intorno perché evidentemente di un altro attaccante ne ha bisogno. C'è Jackson del Chelsea che è un'opportunità, c'era Openda, anche un altro nome che è sempre stato trattato da Juventus, che può essere un'occasione.
È chiaro che la prima scelta continua a rimanere quella di Kolo Muani, con questa difficoltà esplicitata dalla Juventus. Come a dire: "noi non è che non vogliamo accettare le condizioni - visto che ci sono stati scambi di mail piuttosto frequenti, immaginiamo, fra le due società per cercare di arrivare a un punto d'incontro - non è che non vogliamo venire incontro. Noi abbiamo questo limite e in questo momento non possiamo'. Quindi c'è tempo, ribadisco, per cercare di risolvere la vicenda, però la Juventus vorrebbe un altro attaccante, quindi ecco perché la richiesta di informazioni su Jackson, che poteva andare al Bayern Monaco, quindi c'è anche qui una sorta di prezzo, visto che il prestito del giocatore sarebbe un prestito molto alto, addirittura il Bayern pagherebbe 15 milioni di euro il prestito. Openda, come detto, è un giocatore che è sempre gravitato in orbita bianconera, come interesse. Quindi vedremo se in queste prossime ore dove si indirizzerà la Juventus con maggior decisione e soprattutto se riuscirà a risolvere il problema con il PSG".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com






