Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Yildiz corteggiato dai club stranieri, ma il rinnovo resta in stand-by: il nodo è economicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Yildiz corteggiato dai club stranieri, ma il rinnovo resta in stand-by: il nodo è economico

Mentre le nazionali si prendono la scena e molti giocatori bianconeri sono impegnati in giro per il mondo, la Juventus continua a lavorare dietro le quinte con chi è rimasto a Torino. E, nel frattempo, inizia a pianificare le prossime mosse di mercato in vista della sessione di gennaio.

Tra le priorità della dirigenza figura il rinnovo di Kenan Yildiz, tema che da alcune settimane è entrato in una fase di stallo. Negli ultimi giorni non si sono registrati nuovi contatti, ma all’interno del club non ci sono dubbi: il giovane numero dieci non si muoverà da Torino. La Juventus vuole chiudere l’accordo quanto prima, riaprendo il dialogo con il padre-agente del talento turco, con cui i contatti si erano leggermente diradati.

Sul 19enne, di origini tedesche - riferisce QS -, si sono già mossi diversi club stranieri di primo piano, attratti dal suo potenziale e dal rendimento in crescita. Proprio per questo i bianconeri intendono blindarlo con un prolungamento fino al 2030, un anno in più rispetto all’attuale scadenza del 2029.

Il nodo principale resta quello economico: la Juventus sarebbe pronta ad aumentare sensibilmente lo stipendio del giocatore, triplicandolo rispetto all’attuale ingaggio da 1,5 milioni di euro annui. Una mossa necessaria per respingere le avances dall’estero e confermare Yildiz come uno dei pilastri del futuro bianconero.