
Bernardo Silva, una squadra irrompe e potrebbe cambiare gli scenari
Bernardo Silva, una squadra irrompe e potrebbe cambiare gli scenari
Il futuro di Bernardo Silva potrebbe essere lontano da Manchester. Il centrocampista del Manchester City, il cui contratto scade il 30 giugno 2025, ha recentemente lasciato intendere che questa sarà la sua ultima stagione con i Citizens. Intervistato dai media, ha dichiarato:
"So esattamente cosa farò, ma non è il momento di parlarne. Ora voglio concentrarmi sul City, dare il massimo e riportare il club dove merita di essere. Sono focalizzato su una stagione di alto livello".
Il Barcellona punta su Bernardo Silva a parametro zero
Con la prospettiva di poterlo ingaggiare a parametro zero, diversi top club europei e internazionali hanno già cominciato a muoversi. In prima fila c'è il Barcellona, che, secondo quanto riportato da Caught Offside, considera Silva un obiettivo strategico per rinforzare il centrocampo senza pesare sulle finanze del club, ancora in fase di ricostruzione.
Il principale promotore di questa operazione è Deco, direttore sportivo blaugrana ed ex nazionale portoghese. Secondo fonti vicine al club, Deco avrebbe già avviato i primi contatti con l'entourage di Bernardo Silva, ritenendo che le sue caratteristiche tecniche siano perfette per il sistema di gioco di Hansi Flick, attuale allenatore del Barça.
Concorrenza internazionale per Silva: occhio a Juventus e club sauditi
Nonostante l’interesse del Barça, la corsa a Bernardo Silva è tutt’altro che semplice. Tra i club interessati ci sono anche la Juventus e ben tre squadre dell’Arabia Saudita: Al Ahli, Al-Qadsiah e Al-Nassr.
I club mediorientali sarebbero pronti a mettere sul piatto offerte economicamente irraggiungibili per le squadre europee: si parla di un contratto pluriennale con un salario da 500.000 sterline a settimana (circa 573.000 euro), una cifra che né la Juventus né il Barcellona possono avvicinare.







