Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus: infortunio di Bremer, difesa da rinforzare? Spuntano Kim e Skriniar, per CeccariniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Juventus: infortunio di Bremer, difesa da rinforzare? Spuntano Kim e Skriniar, per Ceccarini

Il collega Ceccarini su Tmw.

Juventus: infortunio di Bremer, difesa da rinforzare? Spuntano Kim e Skriniar

L'infortunio di Gleison Bremer apre nuovi scenari in casa Juventus in vista del prossimo mercato di gennaio. Fino a pochi giorni fa, l’obiettivo principale era l’acquisto di un terzino destro, ma adesso si valuta seriamente anche l’ipotesi di inserire un nuovo difensore centrale.

Tutto dipenderà dai tempi di recupero di Bremer, che comunque andrà gestito con cautela. Se la dirigenza bianconera dovesse decidere per un innesto al centro della difesa, l’idea sarebbe quella di puntare su un profilo esperto ma poco utilizzato nel club di appartenenza.

Il nome più caldo è quello di Kim Min-jae, attualmente al Bayern Monaco e in difficoltà con il nuovo tecnico Kompany. Un’altra suggestione porta a Milan Skriniar, ora al Fenerbahce, anche se per lui andrebbero valutati i margini di trattativa. Per entrambi, la Juventus vorrebbe lavorare sulla formula del prestito.

Juventus: caccia al terzino destro, Molina in pole

Per quanto riguarda il terzino destro, la Juventus continua a seguire con interesse Nahuel Molina dell’Atletico Madrid. Il laterale argentino piace da tempo alla dirigenza bianconera, che aveva già provato a portarlo a Torino la scorsa estate. Resta viva anche la pista che porta a Raphael Guerreiro, attualmente in forza al Bayern.

Obiettivo centrocampo: Kessié e Clauss nel mirino

Il centrocampo resta un altro settore monitorato attentamente. In vista del mercato di gennaio, la Juventus valuta possibili occasioni low cost o in prestito. Un nome interessante è quello di Franck Kessié, in scadenza con l’Al-Ahli. Altro profilo gradito è Jonathan Clauss, già allenato da Tudor ai tempi del Marsiglia.

Calciomercato Milan: difensore centrale priorità assoluta per gennaio

Anche il Milan si prepara al mercato invernale con un obiettivo chiaro: rinforzare il reparto difensivo con l’acquisto di un centrale di livello. Dopo le difficoltà incontrate nella prima parte di stagione, i rossoneri vogliono aggiungere solidità ed esperienza alla retroguardia.

Uno dei nomi principali sul taccuino è quello di Joe Gomez del Liverpool. Il difensore inglese era stato vicino al trasferimento in estate, ma la trattativa saltò per ragioni legate ai tempi ristretti. Il Milan potrebbe riaprire i contatti a gennaio.

Tra le alternative c’è Lucas Beraldo del Paris Saint-Germain, che potrebbe lasciare il club in prestito per trovare continuità e strappare una convocazione per il Mondiale. Il brasiliano è anche nel mirino del Galatasaray, ma il Milan rappresenterebbe una destinazione gradita. Attenzione infine a Mario Gila della Lazio, con contratto in scadenza nel 2027.

Calciomercato Napoli: Mainoo e Haidara per il centrocampo, occhi anche su Norton-Cuffy

Il Napoli, nonostante una rosa ampia e qualitativamente forte, valuta nuovi colpi in vista della sessione di gennaio. L’obiettivo principale è un centrocampista giovane e di talento.

Il nome che stuzzica maggiormente la dirigenza azzurra è Kobbie Mainoo del Manchester United, classe 2005. Il talento anglo-ghanese sta trovando poco spazio con Ten Hag, e il Napoli potrebbe approfittarne per un assalto concreto, nonostante la concorrenza.

Un’altra pista porta ad Amadou Haidara del RB Lipsia, in scadenza nel 2026, considerato un profilo interessante anche per il rapporto qualità-prezzo. Infine, il club partenopeo segue con attenzione la crescita di Brooke Norton-Cuffy, terzino inglese di proprietà dell’Arsenal, oggi in prestito al Genoa. Su di lui c’è anche la Juventus.