
Presentata la nuova lista dei membri del Cda della Juventus: ci sono Comolli e Ferrero. Anche Tether nomina i suoi candidati
La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha presentato la lista stilata da Exor dei nuovi candidati per il Cda bianconero: "Torino, 16 ottobre 2025 – Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) convocata, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 7 novembre 2025, si rende noto che sono state depositate le seguenti liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione.
Lista 1
L’azionista EXOR N.V. (“EXOR”), titolare di una partecipazione pari al 65,4% circa del capitale sociale della Società, ha depositato la seguente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione:
1. Antonio Belloni(*);
2. Gianluca Ferrero;
3. Guido de Boer;
4. Damien Comolli;
5. Laura Cappiello(*);
6. Fioranna Vittoria Negri(*);
7. Kerstin Andrea Lutz(*);
8. Diva Moriani(*);
9. Diego Pistone(*).
I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di possedere i requisiti di indipendenza previsti dall’articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché dal Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance. L’azionista EXOR ha inoltre proposto di nominare Gianluca Ferrero quale Presidente del Consiglio di Amministrazione. La lista contiene altresì proposte di deliberazione che l’azionista EXOR ha formulato in ordine alla determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, alla relativa durata in carica, nonché al compenso spettante ai membri del medesimo.
Lista 2
L’azionista Tether Investments S.A. de C.V., titolare di una partecipazione pari all’11,5% circa del capitale sociale della Società, ha depositato la seguente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione:
10. Francesco Garino(*);
11. Zachary Lyons(*).
I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di possedere i requisiti di indipendenza previsti dall’articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché dal Codice diCorporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.
Le liste, unitamente alla documentazione depositata a corredo delle medesime, sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in via Druento n. 175, 10151 Torino, sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee) nonché sul sito di stoccaggio autorizzato “1Info” (www.1info.it)".







