Spalletti ha perso solo una volta all'esordio... nel 1994
Luciano Spalletti ha perso solamente una volta all'esordio. È capitato in quello assoluto, in C1, nel 1994, quando il tecnico di Certaldo era subentrato in un Empoli che rischiava la retrocessione, evitata solamente battendo lo Spezia in un playout. Da lì in poi non ha mai perso in un esordio, non all'Empoli, al Venezia, alla Sampdoria, alla Roma, all'Inter... e alla Juventus, con il 2-1 alla Cremonese.
Questo per dire che potrebbe essere un falso positivo. Comunque molto interessante, visto che i lombardi sono un avversario ostico. E del resto si è vista una Juventus decisamente migliore rispetto all'ultimo. C'è ancora da registrare una difesa che concede troppo - Gatti contro Vardy è una digressione troppo ampia - e dovrà essere il primo obiettivo dopo lo Sporting di Lisbona, in programma domani allo Stadium.
Domani conterà solamente vincere. Non c'è altro obiettivo, al netto di un avversario che negli ultimi anni è cresciuto molto - soprattutto con Amorim - e che ha diversi giocatori molto interessanti. Uno su tutti è Hjulmand, che è stato nel mirino bianconero in estate ma con una clausola risolutoria da 60 milioni era difficile anche trattare. Sarà quindi un avversario ostico, ma per una volta la Juventus deve guardare a se stessa per sperare almeno di rientrare nelle prime 24.






