Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Ryder (Chronicle Live) presenta Silverstone: "Spinge per accordi redditizi, al Newcastle non ha trovato uno sponsor per lo stadio. Juve? Sarà un compito arduo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Ryder (Chronicle Live) presenta Silverstone: "Spinge per accordi redditizi, al Newcastle non ha trovato uno sponsor per lo stadio. Juve? Sarà un compito arduo"

La redazione di Tuttojuve ha contattato, in esclusiva, il chief writer del Chronicle Live che segue il Newcastle United, Lee Ryder, per parlare approfonditamente della figura di Peter Silverstone e non solo:

Sei stato uno dei primi, nella giornata di ieri, a parlare delle dimissioni di Peter Silverstone e ad accostarlo alla Juve. Chi è, dunque, il futuro Chief Business Officer della Juventus?

"Silverstone è l'ex responsabile commerciale dell'Arsenal e del Brasile, noto per la sua capacità di spingere per accordi redditizi. Ma il suo periodo al Newcastle è ormai finito, dopo un periodo piuttosto altalenante".

Ti aspettavi che finisse nel mirino della Juventus? 

"Sembra che sia questo il piano. Attualmente è in congedo parentale, quindi potrebbe volerci un po' di tempo per negoziare il suo compenso. Dall'arrivo del nuovo CEO David Hopkinson, la sua partenza sembra essere stata presa seriamente in considerazione".

In che modo Silverstone è stato determinante al Newcastle o nel corso della sua carriera?

"È arrivato con un compito arduo da svolgere, ma ha fatto progressi costanti. Ha firmato l'accordo con Adidas, ma alcuni lo accusano di aver fallito a porta vuota perché non ha trovato uno sponsor per lo stadio o per il campo di allenamento. Non sono sicuro di cosa porterà in più alla Juve, sarà un compito arduo per lui".

Quindi non pensi che si adatterà bene al suo nuovo ruolo alla Juventus?

"Come detto, avrà il suo bel da fare. La chiave del successo della Juve sono i soldi della Champions League. Porterà qualcosa di importante, ma non ha lo stesso margine di manovra che aveva al Newcastle, quindi dovrà offrire una prestazione spettacolare".

Si ringrazia Lee Ryder per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.