Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Gnabry-Juve e Vlahovic-Bayern? Risponde Falk (Bild): "Vi svelo le ultime, c'è una cosa in comune per le due situazioni. Su Goretzka..."TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 17:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Gnabry-Juve e Vlahovic-Bayern? Risponde Falk (Bild): "Vi svelo le ultime, c'è una cosa in comune per le due situazioni. Su Goretzka..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di Bild e da sempre molto vicino alle vicende di casa Bayern Monaco, Christian Falk, per parlare approfonditamente della sua rivelazione sull'interesse dei bianconeri per Serge Gnabry e non solo:

I tifosi della Juventus hanno reagito molto bene alla notizia dell'interesse per Gnabry. Cosa ci puoi dire di più?

"Sì, la Juventus è interessata a Gnabry. Il tedesco è attualmente in buona forma e sarà disponibile a parametro zero in estate. Questo lo rende appetibile per molte squadre, anche il Liverpool dalle notizie in mio possesso sta monitorando la sua situazione. La verità è che il giocatore vorrebbe rimanere al Bayern Monaco, ma il club bavarese non vuole più pagargli l'ingaggio elevato da 17/19mln € (lordi). Nemmeno la Juventus vorrebbe offrire così tanto di ingaggio. Pertanto, chi dimostrerà di voler investire di più a livello economico farà un passo in avanti nelle trattative".

Vedresti, nell'eventualità, bene Gnabry alla Juve? È un giocatore che può fare bene in Italia o farebbe fatica?

"Gnabry ha mostrato prestazioni di livello mondiale negli ultimi anni, ma ha anche attraversato fasi in cui non era all'altezza nemmeno della Bundesliga. Recentemente, nelle sue ultime prestazioni è diventato più costante e maturo. Sta anche partecipando di più al gioco difensivo, questo anche grazie al nuovo allenatore Vincent Kompany. Attualmente, al suo livello di forma, Gnabry potrebbe essere una risorsa preziosa per il campionato italiano".

D'altra parte, il Bayern sta monitorando attentamente Dusan Vlahovic. Le trattative con la Juventus non sono ancora in corso; i bianconeri proveranno ad offrire un rinnovo, ma il serbo non ha ancora sciolto le sue riserve. Qual è la posizione del Bayern?

"Il Bayern Monaco sta tenendo d'occhio la situazione di Vlahovic, con il giocatore che è già stato accostato al Bayern in diverse occasioni in passato. L'interesse bavarese non è concreto, ma Vlahovic è un'opzione se altri piani non dovessero funzionare. Al momento, è improbabile che il prestito di Nicolas Jackson possa venir prolungato. La dirigenza sta cercando dunque degli attaccanti, ma lo vedrei più una riserva di Kane che un vero e proprio titolare. Vlahovic ha uno stipendio alto e diverso dagli altri candidati e vorrebbe giocare il più possibile, ma difficilmente potrebbe schiodare Kane dal suo posto di titolare".

L'ultima domanda riguarda Goretzka. Com'è la sua situazione? La Juve potrebbe essere di nuovo interessata come nel recente passato?

"La situazione di Goretzka è paragonabile a quella di Gnabry, anche il suo contratto scadrà in estate. E guadagna quasi quanto il suo compagno di squadra e di nazionale. Il Bayern non vorrà spendere più di tanto, ma non considera la cessione in inverno. È interessante che la Juventus abbia attualmente molti giocatori del Bayern nel mirino. Questo vale anche per Josip Stanisic e Sacha Boey".

Si ringrazia Christian Falk per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.