Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Tutti pazzi per Giovane: Inter pronta ad anticipare tutti a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:30Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Tutti pazzi per Giovane: Inter pronta ad anticipare tutti a gennaio

L’Inter accelera per rinforzare l’attacco e mette nel mirino Giovane Santana do Nascimento, sorpresa dell’Hellas Verona. L’attaccante brasiliano, alla prima stagione lontano dal Sudamerica, ha già collezionato 3 gol e 4 assist, distinguendosi non solo per le statistiche, ma anche per accelerazioni e giocate di alto livello. La rete segnata all’Atalanta – tiro da fuori deviato in modo imparabile – è solo l’ultimo segnale di una crescita che ha acceso l’interesse delle big italiane, dalla Roma al Milan passando per la Juventus, facendo salire la sua valutazione.

Come riportato da TMW, proprio per anticipare la concorrenza, i nerazzurri vogliono muoversi subito: l’idea è mettere sul tavolo del Verona un’offerta tra 20 e 25 milioni di euro già a gennaio, bloccando il giocatore ma lasciandolo in Veneto fino a giugno. Una formula ideale per l’Hellas, ma anche per l’Inter, che oggi ha il reparto offensivo al completo con Lautaro Martínez, Thuram, Bonny ed Esposito.

Se l’Inter dovesse chiudere per Santana, potrebbe aprirsi il capitolo di una cessione importante. Lautaro, per ragioni tecniche e simboliche, è considerato intoccabile. Anche Bonny ed Esposito non rientrano tra i sacrificabili. Gli indizi portano dunque a Marcus Thuram, il cui eventuale trasferimento rappresenterebbe una plusvalenza piena. Inoltre, per trattenerlo a Milano potrebbe essere necessario ritoccare l’ingaggio, dato che il contratto scadrà tra due anni e mezzo.