Maignan quasi fuori dal Milan, la Juve osserva, ma...
Milan, futuro Maignan in bilico: rifiuta il rinnovo e il Chelsea accelera
Il futuro di Mike Maignan al Milan si fa sempre più incerto, il portiere francese avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo del club rossonero, aprendo scenari di mercato immediati. Una decisione che non è passata inosservata in Premier League, dove il Chelsea si è mosso con grande rapidità.
I Blues avrebbero infatti riattivato i contatti con l’entourage del giocatore non appena appresa la volontà di Maignan di non prolungare il contratto con il Milan.
Chelsea pronto a rivoluzionare la porta: Maignan nuovo numero uno
A Stamford Bridge l’idea è chiara: fare di Mike Maignan il nuovo portiere titolare e rifondare completamente la gerarchia tra i pali. Il club londinese considera il reparto portieri troppo instabile e vede nel numero uno del Milan il profilo ideale per garantire affidabilità, leadership ed esperienza internazionale.
In quest’ottica, Filip Jörgensen potrebbe essere sacrificato sul mercato per liberare spazio e investire su Maignan come perno centrale del nuovo progetto tecnico.
Premier League nel mirino: Maignan apre al Chelsea
Un elemento che gioca a favore del Chelsea è la chiara apertura di Maignan alla Premier League. Il portiere francese apprezza il campionato inglese e si sarebbe mostrato molto interessato al progetto dei Blues, intenzionati a tornare protagonisti sia in Inghilterra che in Europa.
Per il Chelsea, Maignan rappresenta il leader ideale: un portiere capace di decidere le grandi partite e dare sicurezza a tutta la linea difensiva.
Anche la Juventus osserva, ma il Chelsea è avanti
Sul futuro di Maignan resta vigile anche la Juventus, alla ricerca di un possibile successore di Di Gregorio. Tuttavia, al momento il club bianconero sembra in ritardo rispetto al Chelsea, che gode di un vantaggio concreto sia sul piano progettuale sia su quello dei contatti già avviati, la Juventus, sarebbe contenta del suo portiere.






