Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
I consigli di Blanchard: "Greenwood, Sangare e Baidoo giocatori da Juve, date fiducia a Thuram. Yildiz? Non so oggi chi pagherebbe 100mln per lui..."
Oggi alle 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

I consigli di Blanchard: "Greenwood, Sangare e Baidoo giocatori da Juve, date fiducia a Thuram. Yildiz? Non so oggi chi pagherebbe 100mln per lui..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero di fine anni '90, Jocelyn Blanchard, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa bianconera e non solo:

La Juventus è in corsa per il quarto posto. La vittoria con la Roma è da zona Champions o riapre il discorso campionato?

"Oggi, guardando la classifica, la Juventus con questa vittoria si è portata a meno uno dalla zona Champions. Faccio i complimenti, è stato un successo meritato. Però ora non è possibile andare oltre, semplicemente perché serviranno altre prestazioni così per riaprire la corsa scudetto".

Cosa apprezza di più della Juventus di Luciano Spalletti?

"Hanno iniziato a vincere con continuità, se non sbaglio quella con la Roma è stata la quinta gara vinta nelle ultime sei e finalmente hanno iniziato un filotto di successi. Apprezzo molto tutto questo". 

Per quanto riguarda il sistema di gioco, è tempo a tuo avviso di passare definitivamente con la difesa a quattro?

"Queste sono più questioni che vengono affrontate dai media. Indipendentemente dal sistema di gioco, ciò che conta è come si dispongono i giocatori in campo e come giocano. La Juve deve continuare così".

Chi dovrebbe partire titolare in attacco: Openda o David?

"Al momento, è difficile per entrambi. Giusto intervallarli, potrebbero aver bisogno di un po' di tempo per adattarsi".

Perché Khéphren Thuram non sta rendendo al meglio delle sue potenzialità? 

E' un singolo all'interno di un collettivo, è la squadra ad essere meno dominante; Ha fatto un'ottima stagione l'anno scorso ed è in grado di fare altrettanto bene da qui a fine stagione".

La Juve dovrebbe fare di tutto per prolungare il contratto di Kenan Yildiz, o lo venderesti per 100mln?

"Bel dilemma, perché se lo vendessero dovrebbero sostituirlo con un giocatore del suo livello. E sappiamo tutti quanto i prezzi sono alti oggi giorno sul mercato. Però boh, chi offrirebbe oggi 100mln per lui?".

Hai uno o più giocatori da suggerire alla Juventus a gennaio? 

"Greenwood del Marsiglia, ma penso sia difficilissimo. A me piacciono molto anche Sangarè e Baidoo del Lens".

E, visto che parliamo di Ligue 1, anche Morton del Lione che è stato accostato di recente alla Juventus? 

"Si, mi piace molto anche lui". 

Si ringrazia Jocelyn Blanchard per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.