Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Amorim prepara la rivoluzione, un giocatore piace alla Juve!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Amorim prepara la rivoluzione, un giocatore piace alla Juve!

Amorim prepara la rivoluzione: cinque giocatori verso l’addio

Consapevole del fatto che l’attuale rosa non stia rendendo secondo le aspettative, l’allenatore portoghese Rúben Amorim ha deciso di avviare un profondo processo di rinnovamento. La strategia del tecnico lusitano passa inevitabilmente dal mercato in uscita, con diversi giocatori destinati a lasciare il club perché non rientrano nel progetto tecnico futuro.

Giocatori sul mercato

 Amorim avrebbe già chiesto alla dirigenza di ascoltare offerte per cinque calciatori: il portiere turco Altay Bayindir (27 anni), il terzino sinistro olandese Tyrell Malacia (26), il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte (24), il trequartista inglese Mason Mount (26), l’attaccante olandese Joshua Zirkzee (24).

Si tratta, in tutti i casi, di giocatori non espressamente richiesti da Amorim e che starebbero incontrando difficoltà ad adattarsi ai suoi schemi tattici e alle elevate richieste dell’allenatore portoghese.

La linea di Amorim è chiara

Dietro le quinte, Amorim avrebbe ribadito la propria intenzione di costruire una squadra perfettamente in linea con la sua visione tattica, senza scendere a compromessi per valorizzare profili ereditati dal passato. L’obiettivo è chiaro: creare una rosa funzionale, competitiva e modellata sulle sue idee di calcio.

Nel taccuino della Juventus ci sarebbe Manuel Ugarte.