Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Martins (Record): "Benfica incostante ma pragmatico, lo Sporting dimostra che si può fare risultato a Torino.TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Martins (Record): "Benfica incostante ma pragmatico, lo Sporting dimostra che si può fare risultato a Torino.

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di Record e vicino alle vicende di casa Benfica, Nuno Martins, per parlare approfonditamente della sfida di domani e non solo:

Un anno dopo, il Benfica torna a giocare contro la Juventus a Torino. Sarà la stessa partita di un anno fa?

"No, sarà una partita diversa. Anche se, un anno fa, il Benfica fece visita alla Juventus dopo una sorprendente sconfitta e riuscì a trovare una vittoria importante. Oggi sta cercando di trovare ancora una sua dimensione".

E' al top della forma? Com'è a livello di condizione?

"Non direi, è incostante e non riesce a fare una striscia vincente. Gennaio si è aperto con la doppia eliminazione nel giro di una settimana dalla Coppa di Lega e dalla Coppa di Portogallo. È a 10 punti dal primo posto nel campionato portoghese, che sono davvero tanti, e la sua stagione in Champions League è incerta. Inoltre, non possiamo dimenticare gli infortuni di giocatori importanti che stanno pesando tantissimo".

Il Benfica ha già affrontato il Napoli: affrontare la Juventus sarà più facile o più difficile?

"Giocare, soprattutto in Italia, è sempre più difficile, anche se il Benfica ha vinto le ultime due partite disputate a Torino".

Mourinho, che di certo non riceverà applausi, verrà allo stadio per cercare un pareggio? Oppure farà tutto il possibile per vincere?

"Penso che sarà essenzialmente un Benfica pragmatico, a immagine di Mourinho, che non perderà di vista la vittoria. I lusitani hanno sei punti e vincere domani potrebbe non bastare, sapendo che dovranno ancora affrontare il Real Madrid nell'ultimo turno".

Come sta giocando Barrenechea, che qui a Torino non abbiamo mai visto in prima squadra?

"È stato titolare, ma dopo il recupero dall'infortunio non è ancora sceso in campo dall'inizio. Sta cercando di riottenerla".

Come vedi la Juventus di Spalletti e come pensi possa giocare martedì sera?

"È un allenatore esperto, anche se questa è ben lontana dall'essere una super Juventus come si può vedere dai risultati. Non si trovano a loro agio in Champions League e, come ha dimostrato lo Sporting a novembre, il Benfica può ottenere un risultato positivo".

Si ringrazia Nuno Martins per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.