Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Real Madrid: Adingra incanta l’Europa, Juventus e Liverpool alla finestraTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 00:30Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Real Madrid: Adingra incanta l’Europa, Juventus e Liverpool alla finestra

Real Madrid: Adingra incanta l’Europa, Juventus e Liverpool alla finestra

Il talento del Sunderland nel mirino dei Blancos: possibile colpo sull’esterno offensivo

Simon Adingra, ala esplosiva del Sunderland, è uno dei nomi più caldi di questo mercato invernale. A soli 23 anni, il campione d’Africa con la Costa d’Avorio sta attirando l’attenzione dei top club europei, con il Real Madrid in prima fila per assicurarsi la sua velocità e imprevedibilità.

Il club inglese sta ancora celebrando l’investimento record da 24 milioni di euro effettuato la scorsa estate, quando Adingra è arrivato dal Brighton, ma le voci di mercato attorno al suo futuro si fanno sempre più insistenti.

Il Real Madrid pensa ad Adingra come erede di Rodrygo

Il Real Madrid è alla ricerca di maggiore pericolosità sulla fascia destra e vede in Adingra il profilo ideale, anche in prospettiva di una diversa gestione di Rodrygo, spesso impiegato in ruoli più centrali. Secondo fonti vicine all’ambiente madrileno, emissari dei Blancos stanno monitorando da vicino le sue prestazioni in Premier League.

In questa stagione Adingra ha collezionato 6 presenze, con 275 minuti giocati, senza gol ma con un contributo costante in termini di intensità e pericolosità offensiva. Numeri che non raccontano fino in fondo il suo impatto, soprattutto considerando il minutaggio limitato.

Non solo Real: Juventus e Liverpool osservano

Il Real Madrid non è l’unico club interessato. Anche Juventus e Liverpool seguono con attenzione l’esterno ivoriano, pronti a inserirsi nella corsa qualora si aprisse uno spiraglio concreto. Adingra vanta già 10 presenze e un gol con la nazionale ivoriana, con cui ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, aumentando ulteriormente il suo appeal internazionale.

Il percorso di Adingra: crescita costante e numeri importanti

Cresciuto nell’accademia Right to Dream in Ghana, Adingra si è messo in luce al Nordsjælland (38 presenze, 11 gol e 3 assist), per poi confermarsi al Brighton con 64 partite in Premier League, 8 gol e 3 assist. In carriera ha totalizzato 204 presenze e 48 gol, con una media di 0,24 gol ogni 90 minuti.

Sotto la guida di Xabi Alonso, al Real Madrid, potrebbe rappresentare un tassello chiave del rinnovamento offensivo, accanto a giovani talenti come Endrick.

Clausola e futuro: Sunderland resisterà?

Il Sunderland valuta il giocatore tra i 30 e i 40 milioni di euro, cifra che potrebbe diventare decisiva nelle prossime settimane. Il club inglese, neopromosso e ambizioso, proverà a resistere all’assalto dei grandi, ma la sensazione è che il dossier possa accelerare rapidamente.