Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Aumentata l'offerta per Mateta. Ma serve obbligo di riscatto facileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 00:32Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Aumentata l'offerta per Mateta. Ma serve obbligo di riscatto facile

Jean Philippe Mateta continua a essere il primo obiettivo per la Juvenrtus in questa sessione di mercato. Nel corso del pomeriggio c'è stata una chiamata fra le parti, con la Juventus intenzionata a presentare una nuova offerta e il Crystal Palace che vuole ascoltarla. Il problema è che c'è una sorta di deadline firmata per mercoledì 21 gennaio, cioè domani. Cosa significa? Che il club bianconero non ha intenzione di avere una sorta di braccio di ferro come successo con Kolo Muani in estate. La decisione dev'essere presa a breve giro di posta.

Poi, al netto delle lotte di posizione, c'è l'idea di prendere un nuovo centravanti per Spalletti. Dunque l'offerta è anche migliorata, con 3 milioni di euro di prestito più circa una trentina di obbligo qualora dovesse concretizzarsi la Champions. La proposta è consona ma non è certo il quanto, bensì il come: perché è evidente che una qualificazione alla Conference porterebbe certezze differenti rispetto a un quarto posto che è più che mai in bilico vista la velocità di crociera altrui.

Nuovi contatti sono previsti nelle prossime ore. Complicato fare le carte a chi avrà ragione, sebbene l'idea sia comunque quella di chiudere un accordo che vada bene a entrambi. La soluzione non è poi così lontana e En-Nesyri, cioè il secondo nome, seppur più semplice non sembra il preferito.