Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Colpo in prospettiva per la Juve: arriva dall'Ajax il sedicenne Esad DenizTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 15:10Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Colpo in prospettiva per la Juve: arriva dall'Ajax il sedicenne Esad Deniz

La Juventus ha definito in queste ore l’accordo per l’acquisto del sedicenne Esad Deniz, giovane talento in arrivo dall’Ajax. L’operazione è ormai chiusa in ogni dettaglio: il giocatore è atteso oggi in Italia, mentre le visite mediche sono previste per domani.

Si tratta di un innesto in piena linea con la strategia bianconera di investimento sui migliori prospetti europei. Come riferisce Fabrizio Romano, Deniz firmerà un contratto valido fino a giugno 2028, entrando a far parte del progetto giovani della Juventus.

Nato il 14 gennaio 2010 a Enschede, nei Paesi Bassi, Deniz è un attaccante olandese di origini turche considerato uno dei profili più interessanti del vivaio dell’Ajax. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili di FC Berghuizen e Go Ahead Eagles, è approdato nell’accademia di Amsterdam nell’estate 2024, partendo dall’Under 15 e proseguendo il suo percorso di crescita nelle squadre giovanili.

Alto e duttile, può agire da centravanti ma anche da esterno offensivo su entrambe le fasce. Le sue caratteristiche principali sono il fiuto del gol, l’intelligenza nei movimenti, la rapidità nello sfruttare gli errori difensivi e una conclusione potente e precisa in area di rigore. A livello internazionale è nel giro delle nazionali giovanili turche (U15 e U16), con cui ha già lasciato il segno in tornei e amichevoli, pur avendo collezionato anche presenze con le selezioni giovanili olandesi.