Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Mario Giuffredi (Ag. Conti): "Al settimo cielo per aver fatto gol alla sua squadra del cuore e al suo idolo Buffon. Juve? Solo voci, non so nulla di un loro interesse"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 aprile 2017, 16:15Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Mario Giuffredi (Ag. Conti): "Al settimo cielo per aver fatto gol alla sua squadra del cuore e al suo idolo Buffon. Juve? Solo voci, non so nulla di un loro interesse"

E' spesso il migliore in campo dei suoi compagni, ieri con la Juventus ha fatto l'ennesima prestazione importante di una stagione sempre più fantastica. Andrea Conti (23) sta sempre più attirando su di se le squadre di tutto il mondo, ma prima c'è da conquistare l'Europa con l'Atalanta per coronare al meglio quest'anno. La nostra Redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo agente Mario Giuffredi - presente ieri allo stadio come spettatore - per avere un riscontro sulla partita dell'Atleti Azzurri e non solo:

Buonasera Mario, come giudichi la sua prestazione contro la Juve?

"E' stata una prestazione molto importante, dagli addetti ai lavori presenti è stato giudicato come il migliore in campo. Poi è arrivata contro la Juventus, questo assume ancora più valore".

Lui poi è juventino, quindi immagino una doppia gioia...

"Da bambino era juventino, far gol alla sua squadra del cuore e al suo idolo Buffon è stato importante per Andrea. E' al settimo cielo".

Non è la prima partita in cui fa veramente bene. Non è più un miraggio l'obiettivo nazionale?

"Noi non pensiamo alla nazionale, pensiamo a vivere giorno dopo giorno per costruire la nazionale. L'Italia e il mercato non deve essere un pensiero fisso, ma se lavori bene quello è poi una conseguenza".

Il suo obiettivo è aiutare i propri compagni a centrare la qualificazione in Europa?

"Il suo obiettivo, fin dal primo giorno, è sempre stato quello di dare il massimo per l'Atalanta. Questo significa raggiungere il massimo obiettivo con la società orobica. Gasperini? Dissi a Conti e glielo ribadivo stamattina, ovvero che 'Gasperini sarà l'allenatore che ti porterà ai massimi livelli'. E' colui che ha influito tantissimo sulla crescita di Conti, c'è tanto dell'ex tecnico del Genoa sulla sua crescita esponenziale".

Il suo nome è accostato con insistenza alla Juventus. Quanto c'è di vero?

"Io non so niente dell'interesse della Juventus, sono soltanto voci".

Si ringrazia Mario Giuffredi per la disponibilità e la cortesia dimostrata in occasione di questa intervista.