Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Giuseppe Galderisi: "Valori importanti e qualità stratosferiche, la Juve può vincere tutto. Buffon merita triplete. Allegri ha meriti molto importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 maggio 2017, 21:00Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte R.B.

ESCLUSIVA TJ - Giuseppe Galderisi: "Valori importanti e qualità stratosferiche, la Juve può vincere tutto. Buffon merita triplete. Allegri ha meriti molto importanti"

Mister Giuseppe Galderisi, ex attaccante della Juventus, ha esternato il suo pensiero sulla rosea stagione della squadra bianconera ai microfoni di Tuttojuve.com.

Che significato ha questo sesto Scudetto di fila conquistato dalla Juventus?
"Questa vittoria vuol dire continuità e qualità del lavoro, al top. Tutti non avevano dubbi, ma i risultati non vengono per caso, di conseguenza questa è una vittoria ancora più complicata e più difficile, perchè di mezzo c'è stata una Champions giocata con grande intensità. Io l'ho seguita e ogni tre giorni la Juve aveva una partita importante, troppo importante e fin adesso non ne ha sbagliata una. Ritengo perciò quello di ieri un passaggio fondamentale per dimostrare ancora una volta chi è la Juventus, chi è questo gruppo e chi è questo allenatore. Vincere tre Scudetti con Allegri, dopo averne vinti tre con Conte, è una dimostrazione di grande spessore da parte della società e dei giocatori".

E' anche lo Scudetto di Massimiliano Allegri.
"La capacità di Allegri è stata immensa per tanti motivi, per l'umiltà nell'inserirsi, per la capacità nel trasmettere e la determinazione nel portarli nella strada giusta quando le cose non andavano bene. Allegri quindi ha meriti molto importanti".

Lo Scudetto più bello tra questi ultimi sei?
"Il più bello secondo me è sempre l'ultimo perchè è quello che sembra sempre più difficile, impossibile da raggiungere".

La domanda più gettonata degli ultimi tempi: la Juventus può centrare il triplete?
"A questo punto credo che il triplete possa arrivare, perchè questa è una squadra che ha valori importanti e qualità stratosferiche, per cui può giocarsela contro chiunque, come ha già fatto vedere in Champions League".

Il giocatore simbolo di questa grande Juve?
"Ci sono diversi giocatori che hanno fatto la differenza in tanti modi, però credo che Buffon sia il giocatore che merita veramente non solo di aver vinto quello che ha vinto fin adesso, ma anche di portare a casa il triplete. Sarebbe la sua prima vittoria in Champions League e penso che un personaggio come lui se lo meriti".