Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
LIVE MERCATO - È fatta per  Matuidi. Blitz di Marotta a Montecarlo, accordo con il Psg per 20 milioni. Oggi il giocatore farà le visite mediche. Ultime su Spinazzola, Cuadrado e KeitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 agosto 2017, 19:07Calciomercato
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE MERCATO - È fatta per Matuidi. Blitz di Marotta a Montecarlo, accordo con il Psg per 20 milioni. Oggi il giocatore farà le visite mediche. Ultime su Spinazzola, Cuadrado e Keita

19:08 - ECCO LE CIFRE DELL'AFFARE MATUIDI - Secondo Sky Sport, la Juventus pagherà Matuidi 20 milioni più 10 di bonus, la cifra variabile sarà legata soprattutto alle presenze del giocatore. Nei prossimi giorni i bianconeri potrebbero mettere a segno altri colpi e uno di questi potrebbe essere Spinazzola. La Juventus, infatti, non molla il terzino classe 93 e farà di tutto per convincere l'Atalanta a cederlo già in questa sessione di mercato. Mentre per quanto riguarda Keita, Marotta non alzerà l'offerta presentata alla Lazio. Infatti, il giocatore è in scadenza nel 2018 con i biancocelesti e quindi potrebbe liberarsi a parametro zero la prossima estate. Keita è sicuramente un profilo che piace ai bianconeri, ma non è un'esigenza primaria. 

18:40 - KEITA NON SI È PRESENTATO A FORMELLO - Prosegue la telenovela legata al futuro di Keita, infatti, stando a quanto afferma Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale il giocatore non si è presentato a Formello: "La Lazio riprende a correre a Formello, ma senza Keita Balde. Il senegalese non si presenta. Prima l'esclusione dalla Supercoppa, poi il tweet polemico. Nel mezzo, le parole di Calenda: "La società non vuole investire su di lui". E oggi la (sua) decisione definitiva: Keita non prende parte all'allenamento in vista della Spal. Motivi? Vuole evitare di alimentare la tensione venutasi a creare in questi giorni. In attesa della versione ufficiale della Lazio, resta da capire se Keita non sarà presente soltanto oggi. Settimana da monitorare.  (stasera c'è anche la cena di squadra per festeggiare la vittoria in Supercoppa). Situazione in via di sviluppo. Keita, intanto, è sempre più lontano dalla Lazio.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

16:00 - PREMIUM SPORT - DE VRIJ - JUVE PISTA COMPLICATA - Stefan De Vrij è uno dei giocatori alla quale la Juventus sta pensando per rinforzare la difesa. Tuttavia trattare con la Lazio in questo momento, complice il caso Keita, è quasi impossibile e come spiega Premium Sport si tratta di un'operazione molto complicata. Il giocatore è in scadenza di contratto ma sarebbe in contatto con la società biancoceleste per trattare il rinnovo, dunque difficilmente approderà a Torino.

15:10 - L'ATALANTA FA MURO PER SPINAZZOLA - La Juventus sta continuando a spingere per il ritorno di Spinazzola con un anno di anticipo. Nonostante le parole di Gasperini, apparso ormai rassegnato per la perdità del giocatore, l'Atalanta continua ad opporsi all'addio del giocatore. Come spiega Premium Sport alla fine la volontà del giocatore, che sta cercando in tutti i modi di tornare a Torino, sarà decisiva per la chiusura dell'operazione.

13:44  - ALLE 16 LE VISITE DI MATUIDI - Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve, le visite mediche al JMedical di Blaise Matuidi saranno alle ore 16. 

13:39 - LA LAZIO NON ABBASSA LE PRETESE PER KEITA - Secondo Sky Sport, la Lazio non sta abbassando le richieste per Keita. Per la Juventus il ragazzo classe 95 non è un'esigenza e quindi resta ferma alla sua offerta di 15 milioni più 5 di bonus. Quindi bisognerà capire se poi questa trattativa si sbloccherà oppure se i bianconeri prenderanno il giocatore a parametro zero. Mentre si attendono novità anche sul fronte Spinazzola. In caso di arrivo del l'esterno classe 93, Asamoah potrebbe andare al Galatasaray. 

12:51 - LA JUVE VUOLE AVERE MATUIDI GIÀ PER SABATO - La Juventus ha messo a segno il colpo a centrocampo: è Blaise Matuidi. Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha dato tutti i dettagli dell'affare che porterà il francese a Torino: "Adesso è fatta, Blaise Matuidi è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Accordo totale tra le parti, per il centrocampista previste oggi pomeriggio le visite mediche e domani la presentazione con il club bianconero. Intesa raggiunta grazie ad un blitz di Beppe Marotta a Montecarlo con Antero, ds del PSG, ed il giocatore, operazione chiusa sulla base di 20 milioni più bonus, con i bianconeri che sperano che il francese possa essere già convocato per l'impegno di sabato in campionato. Juventus, è fatta per Matuidi. ", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

12:47 - BLITZ DI MAROTTA A MONTECARLO - Secondo Sky Sport, Beppe Marotta ha fatto un blitz a Montecarlo dove ha incontrato Antero del Psg. Le parti per Matuidi si sono accordate per 20 milioni più bonus. Oggi il viaggio verso Torino. 

12:40 - OGGI LE VISITE DI MATUIDI - Secondo Sky Sport, già oggi Blaise Matuidi farà le visite mediche con la Juventus. 

12:21 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ha raggiunto un'intesa con Blaise Matuidi. Inoltre è ad un passo anche l'accordo con il Paris Saint - Germain. La Juventus in questi giorni sta cercando di risolvere la questione Spinazzola. Marotta per convivere l'Atalanta a cedere il ragazzo è pronto a comprare Laxalt dal Genoa girarlo ai nerazzurri e dare un ulteriore indennizzo economico di 2 milioni. La Roma, invece, si è fatta avanti per Cuadrado, ma la Juve ha detto no.

11:20 - JUVE, PER DEL SOLE SI MUOVE IL MILAN - Giocatore spesso accostato alla Juventus, Ferdinando Del Sole, centrocampista classe 1998 del Pescara, sarebbe adesso finito nel mirino del Milan: secondo quanto riportato da "Pescarasport24", infatti, i rossoneri avrebbero effettuato un'offerta ufficiale agli abruzzesi per il cartellino del ragazzo, ammontante a 2,5 milioni di euro più bonus. Vedremo se il Pescara deciderà di accettare l'offerta del Milan.

09:40 -  DALL'INGHILTERRA - JUVENTUS SU FELLAINI - Dall’Inghilterra arriva una nuova idea per il centrocampo della Juventus. Si tratta di Marouane Fellaini, centrocampista del Manchester United che viene considerato l’alternativa numero 1 a Blaise Matuidi. Il Sun a firma Alvise Cagnazzo spiega come dopo la sconfitta in Supercoppa la squadra bianconera necessiti di rinforzi in mezzo al campo e per questo sarebbe disposta a offrire ai Red Devils circa 25 milioni di euro per il belga. D’altro canto anche il giocatore con l’arrivo di Nemanja Matic rischierebbe di trovare poco spazio a Old Trafford.