Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Juve ha più nomi per decidere il match, la Lazio verrà a giocarsela. Dybala? Lo ammiro ma andrei cauto su alcuni giudizi. E su Buffon..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 ottobre 2017, 09:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Juve ha più nomi per decidere il match, la Lazio verrà a giocarsela. Dybala? Lo ammiro ma andrei cauto su alcuni giudizi. E su Buffon..."

Chi meglio di un grande doppio ex come Dino Zoff può illustrarci Juventus-Lazio? La nostra redazione lo ha contattato, telefonicamente, in esclusiva, per parlare del match di sabato e non solo:

Zoff, che Juventus-Lazio sarà?

"Sarà una partita interessante per la Juventus dopo il pareggio di Bergamo e per la Lazio per valutare la forza che ha. Fin qui sta andando molto bene. Sabato si vedrà la salute di entrambe".

Chi arriverà più in forma a questo match?

"Adesso entrambe le squadre sono in forma. Se non lo sono dopo un mese di campionato, a marzo cosa succede?".

Intravede un protagonista in particolare? Un Dybala contro Immobile, ad esempio?

"Non credo si limiterà a quello. La Juve ha un sacco di nomi che possono decidere il match, la Lazio un po' meno ma è pericolosa ugualmente".

Juve e Lazio si affrontano per la seconda volta in stagione. Crede che i biancocelesti faranno la stessa gara d'attacco come in occasione della Supercoppa?

"La Lazio ha una fisionomia quest'anno ben definita e credo che la manterrà a Torino. Se la verrà a giocare a Torino".

Sarà una giornata di campionato in cui le big si sfideranno. Infatti oltre Juve-Lazio, ci saranno anche Roma-Napoli e Inter-Milan. Si può avere una risposta già in questa giornata?

"Sono sfide interessanti e di vertice, possono lasciare anche dei segni. Non è nulla di decisivo perchè siamo ancora all'inizio, ma qualche sintomo potrà venir fuori".

E' stato un po' criticato, ultimamente, Gigi Buffon per qualche prestazione non all'altezza. Lei è d'accordo con queste critiche?

"Sinceramente non vedo niente di particolare in quel che viene detto su di lui. Per me può andare ancora avanti tranquillamente".

Infine, un suo giudizio su Dybala. Pensa anche lei che sia tra i primi cinque al mondo in questo momento?

"Ho una grande ammirazione per Dybala, fa delle cose straordinarie ma andrei molto cauto su alcuni giudizi. In questo momento è sulla strada giusta per fare delle buone cose".

Si ringrazia Dino Zoff per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.