Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Dal disastro col Sassuolo alla gara decisiva col Verona: cosa cambierà Allegri nella Juventus?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 17:38Serie A
di Marco Conterio

Dal disastro col Sassuolo alla gara decisiva col Verona: cosa cambierà Allegri nella Juventus?

Senza Mattia De Sciglio, che rientrerà dopo la sosta, la Juventus avrà davanti l'Hellas Verona di Igor Tudor e allora dal 1' ci sarà certamente Alex Sandro. Sarà una formazione diversa rispetto a quella vista contro il Sassuolo: rientreranno Wojchech Szczesny tra i pali e Giorgio Chiellini in difesa così come Rodrigo Bentancur in mediana e Juan Guillermo Cuadrado sull'esterno. Non solo: tornano arruolabili anche Federico Bernardeschi e Moise Kean.

Quale schema?
Tra le domande c'è anche lo schema che la Juventus utilizzerà. La sensazione è che Massimiliano Allegri avesse 'rischiato' il 4-3-3 perché coperto da due terzini più difensivi come De Sciglio e Danilo.

Punterà ancora sui tre d'attacco o su un più sicuro 4-4-2, magari con Bernardeschi e Cuadrado ai fianchi di Arthur e Bentancur? E davanti, magari, con Dybala e Chiesa di coppia, dando un turno di riposo a Morata almeno dall'inizio? Per adesso le domande non mancano, le risposte latitano così come le certezze in questa Juventus. In crisi di risultati e d'identità. Anche tattica.