Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 agosto
martedì 16 agosto 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
LA JUVE ATTENDE DEPAY. INTER, SKRINIAR O DUMFRIES POSSONO PARTIRE. NAPOLI-SASSUOLO SI TRATTA PER RASPADORI. IN ARRIVO NDOMBELE. ATALANTA: AZZI PER LA SINISTRA E SOPPY PER LA DESTRA. VIGNATO VERSO LA SAMPDORIA. IL TORINO SOGNA IL RITORNO DI PRAET. EMPOLI, VIA STULAC ECCO GRASSI

La Juve continua ad attendere Memphis Depay per rinforzare il proprio attacco. Il Barcellona è pronto a liberarlo, anche se non c’è accordo sulla cifra, con i bianconeri che avrebbero trovato un accordo sulla base di un biennale. L’Inter è sempre alle prese con una possibile cessione illustre: Milan Skriniar o Denzel Dumfries. Se dovesse arrivare un’offerta da 70 milioni il primo potrebbe partire, con Akanji – in uscita dal Borussia Dortmund – che lo sostituirebbe al centro della difesa. Al momento però è più probabile la partenza dell’esterno per il quale il Chelsea potrebbe farsi di nuovo avanti offrendo 50 milioni.

Il Napoli vuole anche Giacomo Raspadori, ma al momento i 33 milioni offerti non bastano visto che il Sassuolo ne vorrebbe 5 in più. C’è stata però l’apertura importante di Carnevali e mercoledì probabilmente andrà in scena il vertice decisivo fra le parti.
Tanguy Ndombele è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli e rinforzare così il centrocampo di Spalletti che con tutta probabilità perderà Fabian Ruiz, destinato al PSG. Il classe '96 ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Serie A e attenderebbe solo il via libera per approdare in Italia. Il Tottenham, proprietario del cartellino, è pronto a pagare il 70% dello stipendio del mediano.

Per vedere Nicolò Rovella con la maglia del Monza bisognerà avere ancora un po' di pazienza. La trattativa è in fase avanzata, oggi potrebbe arrivare la fumata bianca. Non è un segreto che l'Atalanta, per la corsia mancina, abbia messo nel mirino l'esterno del Modena Paulo Azzi. Il club inoltre nelle ultime ore avrebbe chiuso con l’Udinese per Soppy, che arriverà per cinrca 10 milioni di euro. L'Empoli vuole piazzare un colpo in difesa: Ethan Ampadu del Chelsea, richiesto dal tecnico Paolo Zanetti, e Alessandro Vogliacco del Genoa i due obiettivi con il primo che sarebbe più vicino allo sbarco. Intanto è stato trovato l’accordo con il Palermo per la cessione di Stulac e ora si andrà all’assalto di Grassi del Parma.

In casa Torino non tramonta l'idea di riportare in granata Dennis Praet, con il belga rientrato al Leicester dopo il prestito della passata stagione ed il mancato riscatto da parte del Torino. In questa sessione il trequartista è stato accostato alla Fiorentina e alla Sampdoria, ma i granata si confermano i più determinati a riportarlo in Italia.Armando Izzo è fuori dai piani di Juric, ma l'ingaggio elevato finora ha rappresentato un freno per i club interessati come Bologna e Salernitana. Per questo il futuro del centrale classe '90 potrebbe essere all'estero con il Valencia pronto a prenderlo in prestito pagando l’intero stipendio. Il futuro di Emanuel Vignato sarà lontano dal Bologna. Dopo il Sassuolo, che però lo vorrebbe a titolo definitivo dopo averlo cercato già nel mercato invernale, anche la Sampdoria si sarebbe fatta avanti per il classe 2000. Il club ligure sarebbe disposto a prendere il giocatore fino al termine della stagione e potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Ronaldo Vieira.
CHELSEA 40 MILIONI PER GORDON DELL’EVERTON. I TOFFEES CERCANO BROJA. GNONTO VERSO IL LEEDS, SIRENE BELGHE PER KARGBO

Dopo gli addii di Werner e Lukaku, il Chelsea è al lavoro per potenziare l'attacco con un nuovo innesto. Il nome in cima alla lista degli uomini mercato dei Blues sarebbe quello di Anthony Gordon, esterno classe 2001 di proprietà dell'Everton. Presentata un'offerta da 40 milioni di sterline prontamente respinta dai Toffees, che paiono determinati a trattenere il loro gioiello. Continua il pressing dell'Everton per Armando Broja, talentuoso attaccante albanese dei proprietà del Chelsea. La trattativa però è in fase di stallo perché i Blues sono disposto a cedere il giocatore solo in prestito secco, perché non vorrebbero privarsene per il futuro.
Wilfried Gnonto piace in Premier League. Il Leeds United sta trattando con lo Zurigo, società che nel 2020 ha puntato sull'azzurro dopo il percorso con le giovanili dell’Inter: stando a quanto riferisce la rosea, già c'è l'accordo col giocatore, ora manca l'intesa tra le due squadre.

Dopo Pol Lirola, ecco un nuovo innesto per l'Elche. Il club spagnolo ha comunicato di aver ingaggiato, in prestito dal Barcellona, il giovane Álex Collado, trequartista classe '99.

Sirene dal Belgio per l’attaccante del Crotone, Augustus Kargbo, in uscita dal club calabrese. Oltre a numerosi apprezzamenti dalla Serie B italiana è da registrare un sondaggio dello Charleroi. Inizia una settimana importante. Si accende il mercato attorno a Kargbo. E lo Charleroi ci pensa.