Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Giacinti: "Tante critiche dopo il Mondiale. Il nostro obiettivo è riportare in alto l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 17:27Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Giacinti: "Tante critiche dopo il Mondiale. Il nostro obiettivo è riportare in alto l'Italia"

L'attaccante dell'Italia Valentina Giacinti, che contro la Spagna ha dato il via alla rimonta siglando il suo 300° gol in carriera, ha parlato ai microfoni della Rai dell'impresa contro le campionesse del Mondo: "Siamo riuscite a mettere in campo tutto il nostro cuore, che ci ha dato quel qualcosa in più per riuscire a portare a casa uno storico successo. Nell’abbraccio finale erano racchiuse la nostra fragilità e la nostra forza.

- continua Giacinti - Abbiamo ricevuto tante critiche dopo il Mondiale, ma volevamo far ricredere la gente e dare una grande gioia a chi ci ha sempre sostenuto".

Spazio poi alla sfida contro la Svizzera di domani che può valere il secondo posto e dunque la certezza della permanenza in Lega A anche nella prossima edizione di Women's Nations League: "Il nostro obiettivo è solo uno: portare in alto l’Italia. E ora vogliamo andare a prenderci il secondo posto”.