Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Nico Gonzalez, i no alle offerte da capogiro e il prossimo assalto: sarà dell'Atletico di SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 24 giugno 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Nico Gonzalez, i no alle offerte da capogiro e il prossimo assalto: sarà dell'Atletico di Simeone

L'agente di Nico Gonzalez, Alessandro Moggi, ha confermato che per il funambolico esterno d'attacco argentino la Fiorentina ha rifiutato la scorsa estate una proposta da capogiro. "Ha rinnovato l'anno scorso il contratto con la Fiorentina, al termine della scorsa sessione di mercato. La Fiorentina ha rifiutato un'offerta molto importante dalla Premier, di 42 milioni. L'estate precedente c'era stata un'offerta di una altro club inglese. Il giocatore sta disputando ora la Copa America, è un giocatore molto importante ed è probabilmente il simbolo della Fiorentina. Quando c'è un contratto in essere io molte volte mi rimetto alle parole dei dirigenti: in questo caso ho letto quelle di Pradè di qualche giorno fa, ha detto che Nico rimarrà alla Fiorentina al 99 per cento".

Le offerte erano di Brighton e Brentford
Due estati fa, Alexis MacAllister, ora a guidare il centrocampo del Liverpool, provò a convincere l'amico Nicolas a vestire la maglia dei Seagulls. La Fiorentina disse di no, rifiutò l'assalto, un'estate fa invece ci ha provato il Brentford. Da 35 a 40 più bonus, i Viola decisero comunque di rifiutare anche la seconda proposta per la propria stella sudamericana. Di lì a poco, un nuovo contratto fino al 2028 con ingaggio di poco inferiore ai 3 milioni di euro per blindarlo sulle rive dell'Arno.


Ora i Colchoneros
Tra 99 per cento e 100 per cento c'è sempre una variabile. Una piccola percentuale chiamata... Diego Pablo Simeone. E' proprio il Cholo a volere Nico Gonzalez in estate per il mercato del suo Atletico Madrid. Per adesso, come vi abbiamo raccontato su queste colonne, non c'è nessuna offerta ma i Colchoneros stanno preparando una proposta. Di quanto servirà? Indecente, fuori mercato, 'alla Vlahovic', per convincere Rocco Commisso a cedere Nico.