Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Khephren Thuram è il migliore tra i 15 acquisti definiti alla Juventus da Cristiano GiuntoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:39Serie A
di Raimondo De Magistris

Khephren Thuram è il migliore tra i 15 acquisti definiti alla Juventus da Cristiano Giuntoli

Khéphren Thuram anche ieri sera è stato il migliore in campo della Juventus. Il centrocampista francese nato a Reggio Emilia il 26 marzo 2001 al Dall'Ara non solo ha realizzato il gol che ha sbloccato la partita, ma ha giganteggiato in una partita senza un attimo di respiro. Strappi, velocità, consapevolezza: in una sfida dai ritmi europei l'ex calciatore del Nizza s'è esaltato. "Il gol e tanto altro. Apre le marcature, tiene mezza Juve sulle sue poderose spalle. Il miglior acquisto della stagione, per distacco", è il commento di TMW alla sua prestazione con tanto di 7 in pagella.

Khéphren Thuram come tanti dei suoi compagni è stato inserito in rosa dalla Juventus la scorsa estate. E' stato acquistato a un prezzo ragionevole, anche in virtù di un contratto col Nizza che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025: "Juventus Football Club S.p.A. - recita il comunicato diramato lo scorso 10 luglio - comunica di aver raggiunto un accordo con la società OGC Nice per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Khephren Thuram-Ulien a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 0,6 milioni".


Poco più di 20 milioni per quello che ad oggi è il miglior centrocampista a disposizione della Juventus. Il più in forma, il più pericoloso. Probabilmente il miglior acquisto della Juventus da quando Cristiano Giuntoli ha preso le redini del calciomercato bianconero. L'ex Direttore Sportivo del Napoli s'è insediato nell'estate 2023, dopo che il suo predecessore Giovanni Manna aveva già definito l'acquisto di Weah (praticamente l'unico di quella estate), e da allora ha definito quindici innesti per la prima squadra. Di seguito la lista.

I 15 acquisti definiti alla Juventus da Cristiano Giuntoli
Tiago Djalo
Carlos Alcaraz
Michele Di Gregorio
Juan David Cabal
Pierre Kalulu
Vasilije Adzic
Douglas Luiz
Teun Koopmeiners
Khephren Thuram
Francisco Conceicao
Nico Gonzalez
Alberto Costa
Lloyd Kelly
Renato Veiga
Randal Kolo Muani