Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Al Salone del CONI va in scena il "Convegno sul diritto sportivo". Le parole di MalagòTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 19:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Roma, Lorenzo Beccarisi

Al Salone del CONI va in scena il "Convegno sul diritto sportivo". Le parole di Malagò

In chiusura del “Convegno sul diritto sportivo” organizzato dall’Associazione Forense Emilio Conte ospitato nel Salone del CONI, il presidente Giovanni Malagò ha parlato anche della finestra di mercato ufficializzata due giorni fa dalla FIFA che si svolgerà dal primo al 10 giugno: “Sono stato prestato al servizio pubblico, potete immaginare cosa significa avere un ruolo così coinvolto a livello di responsabilità e controlli, non ci siamo fatti mancare nulla. Ho svolto questo compito con totale e assoluto senso di responsabilità, sono fiero dei risultati raggiunti in questi anni. Quella del diritto sportivo è una materia in continua evoluzione. Sarà una corsa contro il tempo, si aprirà una nuova finestra di calciomercato a giugno per il Mondialito (Mondiale per Club, ndr)”.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha invece inviato un videomessaggio dove ha parlato del rapporto tra sport e diritto, definendolo “un tema di fondamentale attualità. Solo attraverso una solida base normativa condivisa e aggiornata - ha continuato Gravina - noi possiamo garantire equità, trasparenza e rispetto delle regole; princìpi imprescindibili per lo sviluppo sostenibile del nostro movimento. La FIGC ha intrapreso un percorso coraggioso e innovativo culminato nell'adozione e nel continuo aggiornamento del codice di giustizia sportiva. Uno strumento moderno, chiaro e ispirato a principi di efficienza, trasparenza e garanzia. Si tratta di un codice che non solo risponde alle esigenze del presente ma che guarda al futuro con una visione di responsabilità.


Abbiamo voluto costruire un impianto normativo capace di accompagnare il calcio italiano nelle sfide di un mondo sportivo sempre più interconnesso, veloce e complesso mantenendo saldi i valori fondamentali della lealtà, della correttezza e della tutela del calcio".