Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Alberto Costa torna in corsa per il riscatto. Ha due settimane per convincereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08Serie A
di Simone Lorini

Juventus, Alberto Costa torna in corsa per il riscatto. Ha due settimane per convincere

L'ennesima ondata di emergenza che ha investito la Juventus ha spalancato inaspettatamente le porte della titolarità ad Alberto Costa. Il laterale portoghese, fino a sabato scorso relegato ai margini con soli 144 minuti disputati, si è ritrovato catapultato al centro della cruciale sfida Champions contro la Lazio, in una squadra decimata dalle assenze.

E lo spagnolo ha risposto presente: schierato da esterno destro a tutta fascia, il giocatore ha finalmente messo in mostra le qualità che finora erano rimaste inespresse: corsa, presenza fisica e accelerazioni incisive. Con personalità e intraprendenza, ha saputo rendersi pericoloso in un paio di occasioni già nel primo tempo, rappresentando una delle poche note liete in una serata difficile per i bianconeri, evidenzia il Corriere dello Sport.


Questa improvvisa chance potrebbe rappresentare la vera svolta nella sua avventura torinese. Lo spera vivamente mister Tudor, alle prese con un continuo bollettino medico e squalifiche che riducono all'osso le sue opzioni. Anche Costa, ironia della sorte, ha dovuto abbandonare prematuramente il campo all'Olimpico, ma fortunatamente si è trattato solo di crampi, scongiurando un ulteriore problema per il tecnico croato. In un momento di incertezza e ricostruzione per la Juventus, Alberto Costa ha l'occasione di dimostrare il suo valore e di convincere la dirigenza a puntare su di lui anche per il futuro. Le prossime settimane saranno decisive per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.