Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calcio estero
Arsenal-Gyokeres, fumata bianca: lo Sporting accetta 63,5 milioni più 10 di bonusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Michele Pavese

Arsenal-Gyokeres, fumata bianca: lo Sporting accetta 63,5 milioni più 10 di bonus

L'Arsenal è pronto a mettere a segno un grande colpo di mercato: dopo settimane di trattative intense sembra essersi finalmente sbloccato l'affare per portare Viktor Gyökeres a Londra. Il presidente dello Sporting, Frederico Varandas, alla fine ha ceduto: i Gunners, riporta Sky Sports UK, pagheranno 63,5 milioni di euro fissi più 10 milioni di bonus legati a obiettivi.

L'attaccante svedese, 27 anni, ha spinto fortemente per il trasferimento, disertando anche la ripresa degli allenamenti con lo Sporting. Con 54 gol in 52 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione, l’ex Coventry (che piaceva anche a Juventus e Milan ma ha dato priorità alla Premier League) rappresenta il profilo ideale per completare il reparto offensivo di Mikel Arteta, che lo aveva indicato come priorità assoluta per rinforzare il fronte d’attacco. Gyökeres diventerà così il quarto rinforzo estivo per l’Arsenal, dopo Zubimendi, Norgaard e Kepa Arrizabalaga. Il club londinese ha inoltre chiuso per Noni Madueke e mantiene viva l’attenzione su Rodrygo. Il piano è chiaro: inserire un vero numero 9 e aumentare il potenziale offensivo anche sulle fasce.


Seguìto da tempo dal nuovo direttore sportivo Andrea Berta, Gyökeres potrebbe essere la pedina mancante per puntare al titolo. Per lui è pronto un contratto quinquennale.