Gyokeres-Arsenal, trattativa in stallo e Gunners spazientiti: potrebbero rinunciare all'acquisto

Il trasferimento di Viktor Gyökeres all’Arsenal rischia di saltare definitivamente. Dopo un weekend intenso di negoziazioni a Lisbona, i dirigenti dei Gunners sono tornati a Londra senza un accordo e, da lunedì, non si sono più fatti sentire. Una fonte vicina al club inglese, citata da A Bola, ha ammesso che il collasso dell’affare è imminente, soprattutto per l’intransigenza dello Sporting nel voler mantenere le proprie richieste economiche.
Il club portoghese chiede 80 milioni di euro complessivi (70 milioni fissi e 10 in bonus), mentre l’Arsenal si è spinto fino a 65 milioni più 15 in variabili, ma la proposta non ha convinto i Leões, fermi sulle loro posizioni. Un irrigidimento che ha infastidito la dirigenza dei londinesi e rischia di far saltare tutto. Nel frattempo Gyökeres, desideroso di cambiare aria, non dovrebbe presentarsi alla ripresa degli allenamenti ad Alcochete, prevista per domani. Il bomber svedese sarebbe persino disposto a rinunciare a 2 milioni del suo stipendio annuo pur di forzare la cessione.
La società di Lisbona, nel frattempo, ha individuato un possibile sostituto: Luis Suárez dell’Almeria, che ha dato l’ok al trasferimento preferendo il progetto biancoverde a quello di altri club. Il tempo stringe e la telenovela Gyökeres non è ancora vicina all’epilogo, mentre dall'Italia si seguono con attenzione gli sviluppi.
