
22 luglio 2022, il West Ham trova accordo con Scamacca. Un anno dopo niente amichevole
Il 22 luglio del 2022, il West Ham faceva spese direttamente in Italia. Perché era fatta per Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e della Nazionale, preso per 36 milioni di euro, più altri 6 in possibili bonus. Una cifra esagerata per i neroverdi, con Moyes che aveva a disposizione quindi un nuovo centravanti. L'esperienza negli Hammers non andrà benissimo, tutt'altro, anche a causa di problemi fisici.
Solamente tre i gol in Premier League, a fronte però di sedici presenze. Molto meglio in Conference League, con cinque reti in nove gare, contribuendo fattivamente alla conquista della Coppa da parte dei londinesi ai danni della Fiorentina, battuta in finale all'ultimo minuto. In totale 27 presenze e 8 reti che non gli sono valse la riconferma.
Esattamente un anno dopo, il 22 luglio del 2023, Gianluca Scamacca non veniva neppure convocato dal West Ham nell'amichevole contro il Dagenham & Redbridge. Un segnale per capire come la situazione fosse oramai incrinata e il suo futuro già scritto, con un ritorno in Serie A. In quel momento si parlava di Roma e, magari, di Inter. Poi arrivò l'Atalanta ad anticipare la concorrenza, con il centravanti che diventò l'eroe di Anfield con una doppietta nello storico zero a tre nei quarti di finale di Europa League.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano