Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Napoli accelera sulle cessioni dopo i botti in entrata. E intanto presenta Lucca

Simone Bernabei
autore
Simone Bernabei
martedì 22 luglio 2025, 00:38I fatti del giorno
22.07.2025 00:38I fatti del giorno
FotoTUTTOmercatoWEB

Dopo gli scoppiettanti acquisti di inizio sessione, con gli arrivi di Marianucci, De Bruyne, Beukema, Lang e Lucca, il Napoli prende fiato e inizia a lavorare seriamente alle cessioni con l'idea di sfoltire l'ampia rosa a disposizione di Antonio Conte nel ritiro di Dimaro.

Il nome più caldo resta ovviamente quello di Victor Osimhen, la cui cessione al Galatasaray appare agli ultimissimi metri del rettilineo prima del traguardo. Il centravanti nigeriano porterà nelle casse azzurre 40 milioni di euro subito più ulteriori 35 da saldare entro un anno, quindi la fine di luglio 2026, aspetti questi garantiti da lettere a credito. In aggiunta, anche una clausola anti Italia valida fino al 2027 che metterà al riparo il giocatore da assalti eventuali di Juventus, Milan e Inter. C'è poi Michale Folorunsho: il centrocampista, dopo gli ultimi mesi in prestito alla Fiorentina, si trasferirà al Cagliari in prestito con opzione di riscatto per un'operazione complessiva da circa 9 milioni di euro. Parallelamente prosegue anche la doppia trattativa col Pisa che dovrebbe portare Giovanni Simeone e Alessio Zerbin in Toscana per circa 10 milioni di euro complessivi.

Intanto, a Dimaro è stato presentato Lorenzo Lucca a stampa e tifosi: "Napoli è sempre stato l'unico mio obiettivo, la mia prima scelta, insieme al direttore, al presidente ed al mister, mi hanno voluto fortemente, è un percorso che sta iniziando e che può finire poi benissimo con i Mondiali e devo giocarmi le mie carte nella maniera corretta e lavorare settimana dopo settimana", alcune delle sue parole.

Altre notizie I fatti del giorno

Immagine editoriale di Marco Conterio
Absolute Cinema. Vi spieghiamo la nuova visione di Gerry Cardinale sul mercato del Milan: solo top (secondo il club) e giovani crack. Basta coi 'buoni giocatori'. Manca però sempre un tassello fondamentale per la costruzione del progetto
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile