Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Dopo Osimhen un altro grande colpo in arrivo? Gli occhi del Gala su Donnarumma

Dopo Osimhen un altro grande colpo in arrivo? Gli occhi del Gala su DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:20Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Galatasaray sogna in grande dopo aver definito nella giornata di oggi l'acquisto a titolo definitivo del centravanti nigeriano Victor Osimhen. Alla ricerca di un portiere, il club campione di Turchia ha puntato il numero uno e capitano della Nazionale, ovvero il classe '99 Gianluigi Donnarumma. A un anno dalla scadenza dell'accordo col Paris Saint-Germain l'ex estremo difensore del Milan non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo del contratto col club campione d'Europa e allora ecco l'inserimento del Gala.

Ma come può il club turco permettersi una campagna acquisti così importante? Il merito è di una recente intesa da 300 milioni di euro per il terreno di Florya, nel distretto di Bakırköy, dove sorgono i campi di allenamento del Galatasaray. Un affare da 300 milioni messo a segno con la Nivak Yapı A.Ş. che prevede per il club introiti per oltre per mezzo miliardo di euro. Una copiosa immissione di soldi nelle casse del Cimbom che oggi vengono in parte investiti sul mercato per costruire il più grande dream team di Turchia di sempre.

Oggi intanto è stato definito l'acquisto di Victor Osimhen, un affare da 75 milioni di euro che prevede anche una percentuale su una eventuale futura rivendita a favore del Napoli oltre che l'impossibilità per il Gala, per almeno due anni, di cedere il calciatore in Italia. Il centravanti nigeriano quest'oggi ha visionato la stesura definitiva del contratto e ora sta organizzando le visite mediche con la sua nuova società.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile