
Quanto piace Hjulmand alla Juve. Ecco come può essere struttura l'offerta allo Sporting
Morten Hjulmand, regista dello Sporting CP, piace molto a Igor Tudor e alla dirigenza della Juventus. Tanto che da giorni sono stati avviati i contatti per provare a riportarlo in Italia, dove il centrocampista danese ha militato dal 2020 al 2023 con ottimi risultati nel Lecce.
I motivi? Hjulmand - sottolinea Tuttosport - ha la capacità di giostrare in più ruoli, visto che può agire sia da metronomo davanti alla difesa sia in una linea di centrocampo a due con affianco una mezzala tipo Thuram. I contatti con gli agenti del danese ci sono stati in queste settimane e sono stati etichettati da entrambe le parti come positivi e costruttivi. Non a caso si è già parlato di una bozza possibile di contratto.
Le cifre - Hjulmand oggi guadagna 1,8 milioni più bonus a Lisbona (scade nel 2028) e - qualora dovesse sbarcare a Torino - percepirebbe il doppio. Pronto un quinquennale da 3,2-3,3 milioni a stagione più bonus. Il gradimento del ragazzo, però, da solo non basta: ora la Juve deve trovare una quadra con lo Sporting, che valuta il proprio capitano ben 70 milioni di euro. Un prezzo importante ma che la Juve potrebbe pagare in caso di vendita di qualcuno degli esuberi. Con i bianconeri - conclude Tuttosport - che potrebbero offrire 35 milioni più una percentuale sulla futura vendita come prima offerta per avviare i negoziati.
Altre notizie
Ultime dai canali







